Menu Chiudi

Vieste/ Il “Fazzini” approda a “Il FARO”

“Il Faro”, che possiamo definire Il giornale di Vieste, è giunto al suo MILLESIMO numero. Il Direttore Responsabile, ninì delli Santi e quello editoriale Antonio Troia con grande coraggio e pieni di fiducia nella nuova generazione viestana, hanno dato l’opportunità ad alcuni studenti frequentanti il Liceo Scientifico dell’I.I.S.S. “L. Fazzini – V. Giuliani” di scrivere tutta una pagina del numero MILLE de “Il FARO settimanale“.
Nel ringraziare ninì delli Santi e i suoi instancabili Collaboratori, pubblichiamo, in anteprima, l’articolo introduttivo del prossimo numero.

ARTICOLO INTRODUTTIVO A “IL FARO”

E mille di questi numeri!

Ne è passato di tempo da quando la nostra Vieste ha visto la luce di un faro diverso da quello posto sull’isolotto di Sant’Eufemia: cartaceo, stampato e alla portata di tutti i cittadini. Per mille volte, con le sue uscite settimanali, la lanterna di questo Faro ha “illuminato” la voce di Vieste e l’ha messa nero su bianco.
In vista di questo millesimo numero de “Il Faro settimanale”, ci è stata lanciata una vera e propria sfida. Ogni articolo che leggerete su questa pagina, infatti, è stato curato da uno di noi ragazzi frequentanti gli ultimi anni delle scuole superiori. Parliamo di “sfida” perché, come si può facilmente presupporre, nessuno di noi si era mai occupato di un giornale. Accettando con entusiasmo, abbiamo scelto di trasformare ciò che si presentava come una prova non semplice in un’opportunità per farci portavoce del punto di vista giovanile e delle nostre opinioni circa alcune tematiche che riguardano questa cittadina in cui siamo cresciuti.
Ed è con altrettanto entusiasmo che auguriamo a questo mezzo di informazione che è “Il Faro”, altri mille di questi numeri!

Natalia Pecorelli (5 A Liceo Scientifico)

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–