Menu Chiudi

Vieste – EMERGENZA CRIMINALITA’, PER L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE “IL TEMPO DELLE PAROLE E’ ORMAI FINITO”

Sui recenti eventi criminali accaduti a Vieste l’Amministrazione comunale ha diffuso il seguente comunicato:

Dopo i gravissimi ed efferati atti criminali verificatisi negli ultimi giorni nella città di Vieste, ieri il Sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha incontrato in Municipio il Comandande Provinciale dei Carabinieri di Foggia, Colonnello Marco Aquilio, che ha garantito un’attività di contrasto e controllo del territorio adeguata alla gravità della situazione. Nell’incontro è emersa la massima sintonia tra le forze dell’ordine e le istituzioni cittadine in un momento così delicato per la comunità viestana.

Questi intollerabili episodi testimoniano che il livello di guardia è stato ancora una volta superato. A farne le spese è la città intera, vista la disinvoltura con cui ormai si compiono queste azioni criminali.

E’ una situazione per la quale, senza esitare un attimo, a fronte di profondi e laceranti interrogativi, sono necessarie risposte efficaci e non più rinviabili.

Il tempo delle parole è ormai finito. Allo stato dei fatti ciò che conta non possono che essere le azioni e soprattutto i risultati.

Chiediamo dunque un effettivo salto di qualità nell’opera di contrasto alla mafia.

L’Amministrazione Comunale.