Menu Chiudi

L’Ipssar “E.Mattei” al Sigep e alla Marr

L’Istituto alberghiero di Vieste è stato impegnato nelle giornate del 24-25-26 gennaio 2017 nella visita alla Fiera di Rimini riguardante l’esposizione di prodotti e tecnologia nell’ambito della gelateria e della panificazione.
L’esperienza vissuta da ben 51 alunni, appartenenti alle classi terze, quarte e quinte, ha permesso loro di toccare dal “vivo” la crescita del settore ristorativo pronto a rispondere alle nuove esigenze con mezzi ed attrezzature decisamente progrediti.
Alcuni padiglioni sono stati d’impatto emotivo come quello in cui c’è stata l’esibizione del maestro cioccolataio E. Knam, noto alla rete televisiva per il citato programma di Bake off Italia diretto da C. Parodi.
Avvincente la gara per barman allestita all’interno di uno dei padiglioni; il tutto condito con varie degustazioni. Particolarmente vaste le proposte della gelateria sbizzarritasi in gusti e coreografie sorprendenti.
Si respira in questi luoghi la passione che anima il mondo della ristorazione e il coinvolgimento dei suoi protagonisti.
Affinché nulla fosse trascurato, si è rimasti intrappolati dalle creazioni artistiche operate con l’aerografo magistralmente adoperato dal sig. Mario Romani, virtuoso operatore del settore.
Estremamente entusiasti per questa esperienza, abbiamo concluso il percorso con la vista alla Marr, azienda leader in Italia nella fornitura del Foodservice.
La realtà di questo colosso e le innovazioni nella vendita ci sono state presentate dallo chef stellato, Sergio Ferrarini.
Egli ha mostrato ai giovani la via per affermarsi in questo importante settore per il quale bisogna avere passione, umiltà e tanta determinazione. Se si è in grado di donarsi con abnegazione, si possono ottenere notevoli soddisfazioni. Lo chef ha sottolineato l’importanza della formazione scolastica per il raggiungimento di questa importante vetta.
La visita di questo grande complesso ha permesso ai nostri giovani di comprendere l’importanza del lavoro di gruppo e la forza delle nuove idee, capaci di strutturare ed innovare la maniera di trattare il “food” nel mondo.
L’Ipssar, grazie all’attenzione del Dirigente scolastico Paolo Soldano, risulta sempre in prima linea quando si parla di formazione professionale di alto livello.

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–