Menu Chiudi

Vieste – SARA’ RIFATTA LA PAVIMENTAZIONE DEI LUNGOMARI E DI ALTRE STRADE URBANE

Ammonta a quasi mezzo milione di euro (esattamente 460 mila) il plafond destinato ai lavori di sistemazione della pavimentazione stradale dei tre lungomari di Vieste (il lungomare Mattei, il lungomare Europa ed il lungomare Vespucci) e di altre strade cittadine.

Lo stanziamento, rinveniente per 210 mila euro dall’imposta di soggiorno e per 250 mila euro dagli oneri di urbanizzazione, è stato deciso dalla Giunta comunale di Vieste (Delibera di Giunta n.11 del 10-02-2017) portando in approvazione i relativi atti progettuali redatti dal Settore Tecnico comunale.

Il consistente intervento di manutenzione stradale è motivato dalla volontà di dare pronta risposta alle richieste dei cittadini che nel passato erano rimaste inascoltate.

I lavori saranno ultimati entro il prossimo 13 maggio 2017 quando alcune strade della città di Vieste saranno passaggio obbligato per l’ottava tappa della centesima edizione del Giro d’Italia. Il percorso cittadino interesserà, infatti, diverse strade (Lungomare E.Mattei, Via G.Marconi, Viale XXIV Maggio, Corso L.Fazzini ,Viale Marinai d’Italia, Lungomare Cristoforo Colombo, Lungomare Amerigo Vespucci, Lungomare Europa). In tal modo l’Amministrazione intende contemperare le diverse esigenze procedendo con i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale del lungomare Mattei per l’intera lunghezza e parzialmente per la lunghezza delle altre strade.

Tali lavori prevedendo la rimozione dei dossi in calcestruzzo presenti sul percorso stradale cittadino e l’intervennto sullo stato di manutenzione delle strade in cui sono presenti parti in cui il tappetino stradale presenta delle discontinuità, abrasioni, rotture ed irregolarità varie che possono costituire pericolo per il traffico veicolare ed il transito pedonale.