Menu Chiudi

Mattinata/ Gargano Running si corre ad aprile. Non più in ottobre, il programma delle gare, previste migliaia di adesioni.

Giunge que­st’anno alla quarta edizione la manifestazione «Gargano run­ning» in programma a Mattina­ta. Si terrà, anziché a metà ot­tobre come avvenuto nelle pre­cedenti tre edizioni, dal 21 al 24 aprile. Il comitato organizzato­re, evidenzia che la ma­nifestazione «si evolve e diventa il primo grande evento di trail running, trekking e nordic wal­king d’Italia: si potranno incon­trare amanti del trail, dello sky, del podismo, delle ultra-di­stanze, del trekking, del fit o nor­dic walking, Tutte le innumerevoli forme che la passione per il movimento lento in natura può assumere, hanno trovato, trovano e troveranno nei prossimi anni, sul Gargano la loro nuova casa». Il Gargano «si presenta in una veste attuale, europea» prose­guono gli organizzatori «quella di immenso parco giochi per tut­te le discipline dell’outdoor. Le sue, pur magnifiche, coste; che l’hanno reso famoso fin dagli anni cinquanta, sono solo una picco­lissima percentuale dello sper­one d’Italia. il Parco Nazionale le Gargano, le architetture dei Comuni che compongono il ter­ritorio, le masserie vere e veraci che lo vivono. La fauna che si concede ai runner non appena si confrontano con la Foresta Um­bra. L’incredibile quantità di si­ti preistorici ricchi di fascino e mistero. L’accoglienza innata della sua gente: Questi sono i passaggi obbligati che i runners affronteranno lungo i percorsi. Il programma prevede una gara su 80 chilometri “Gargano ultra raid il 23 aprile, una gara di 34 chilometri “Mattinata trail” sempre il 23 aprile. Ci sarà ancora una gara di 13 chilometri «Saraceno trail» il 22 aprile; la «Gastrorun Monte Saraceno» il 21 aprile; la «Gastrorun Monte Sacro» il 24 aprile..Ia vertical 1km «Matìnus moon vertical» il 21 aprile; e la «Gargano trekking raid» (a numero chiuso) il 22 e 24 aprile. La «Gargano running» (a numero chiuso) trae ispirazione dalla voglia stessa di correre insita nel comitato organizzatore, prende spunto dalla casualità degli eventi che, come la piuma di Forrest Gump, hanno spinto» dico­no gli organizzatori «uomini in­namorati dì ambiente, di novità, di orizzonti differenti, fino a mille chilometri più a sud per poter correre il sole e il cielo anche in inverno. Gargano Running è un dono del territorio, è stato creato direttamente dall’ambiente stes­so». Gli organizzatori hanno pensato a servizi dedicati ai run­ners da parte delle strutture tu­ristiche: «La grande accoglienza pugliese troverà al sua massima espressione grazie anche all’im­pegno profuso dal Comune di Mattinata e dal parco nazionale del Gargano».

 

 

——————————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ La più importante qualità di una casa è la luce. Chiedilo a MONACO ELETTRONICA.

Monaco elettronica forniture elettriche, illuminazione e videosorveglianza per professionisti e strutture.

Richiedi il preventivo per la tua struttura.

Gettoniere personalizzate per lavatrici, asciugatrici, doccie ecc.

Per una o piu’ utenze!!

Strisce LED, lampadari led, applique led, faretti led, faretti da cartongesso, applique e paletti giardino, segnapassi e tanto altro….. che fa luce!!!

——————————————————–
MONACO ELETTRONICA

ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

VIESTE 71019-VIA S. QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO 0884270631
EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

———————————————————————————————