Menu Chiudi

“I cittadini del domani” ad OndaRadio per presentare il progetto “Coloriamo il nostro futuro”

Giorni di grande fermento nel Progetto “Coloriamo il nostro futuro”, ciascun ragazzo fa la sua parte, tutti insieme fanno meraviglie, una fabbrica sempre aperta di idee e, perchè no, di ideali, che si conferma tra i progetti educativi più ambiziosi della Scuola Pubblica Italiana.
Un Progetto che ha finalità socio-educative di grande spessore, che riesce a mettere insieme cultura e natura, unendo il tutto con la legalità, l’istruzione, l’aggregazione giovanile e la cittadinanza attiva.
L’intento è quello di promuovere una coscienza civica tra i più giovani e che abbia come base la conoscenza, la difesa e la valorizzazione del territorio.
Il Progetto conferma l’impegno della Scuola nella sua azione di educazione alla legalità. Vuole essere un segnale importante per le nuove generazioni, in un momento particolare e delicato per lo sviluppo sociale non solo del nostro territorio ma dell’intero Paese.
Il Dirigente scolastico, i docenti referenti, l’assessorato alla cultura, l’assessorato alla pubblica istruzione, i ragazzi, tutti insieme per asserire che buoni cittadini non si nasce ma si diventa con le buone azioni e rispettando regole e doveri.
“Coloriamo il nostro futuro” con questi ragazzi che saranno i cittadini del domani.