Menu Chiudi

Un processo per contrabbando di manna XXXIV parte.

18/7/1718 Ischitella Marcus Antonio Papariscio come rilasciate a me le cose infrascritte io ho nel predetto giorno affiggesse e pubblicasse bando sopradetto in pubblica platea e sottoscrisse nel giorno 23 e in R.M. presenti per parte di testi: M° Domenico Riccio, Luca Protano ,M° Lorenzo Riccio ed altri in fede .
Eustachio Marrochelli attuario.
Il 9/10/1718 Gaetano Carriero servente regio percettore in Lucera restituì a me infrascritto casciero oggi sopradetto giorno notificasse e citasse M°Antonio Ottaviano, Francesco del Vasto, e Agostino Vigilante, signori in questo solitamente abitanti ,presente Blasio Chiarito,e Nicola D’aucelli per testimoni ed aciò.
Il notaio Nicola Protano.
M.co regio Percettore della Provincia di Capitanata che per servire detto regio fisco deve far notificare l’acclusa citazione ad informare contro M.ro donato Ottaviano, Francesco del Vasto, Agostino vigilante della terra d’Ischitella con se riconoscerà della detta citazione qui notificata con suddetta citazione che notificata con sua debita relazione autentica in dorso di esso riverete in questa regia Camera e nella sotto banca ad fine providendi e così è affidata .Napoli,giorno 13 SETTEMBRE 1718.
Don Luiso de Maculeo R.M.C.Y.
v FITUS d.Bartolomeo Amoroso.Eustafibius Girarmidea,Nicolaus Cerchia ect.
Giorno 22/9/1718.
Peluso, firma non decifrabile.