Menu Chiudi

Eccellenza/ Dopo la “batosta” Altamura l’Atletico attende il Molfetta per il riscatto. OndaGol dalle ore 14,55.

La classifica del campionato di Eccellenza, così come è configurata quando mandano trecentosessanta minuti alla fine della stagione regolare, esalta maggiormente le sfide in programma domenica. Le prime quattro della classe, infatti, incroceranno i loro destini e cercheranno di raccogliere quei punti utili alla vittoria finale. La capolista Cerignola (miglior attacco del torneo) riceverà l’Altamura, terzo in classifica. I murgiani, miglior difesa del campionato e reduci dalla sfortunata trasferta siciliana, hanno guadagnato due punti in settimana, grazie alla decisione favorevole dopo il ricorso presentato contro il Vieste. La distanza di quattro punti rappresenta un motivo in più, per le due squadre, per assicurarsi la vittoria.
Ormai estromesso dalla lotta al titolo, il Casarano punta tutto sui play-off e, per non correre rischi, sarà necessario vincere contro il Bitonto, a sua volta, in piena lotta per il titolo. In coda, il Galatina cercherà di ottenere gli ultimi punti salvezza contro l’Otranto che, dopo aver accarezzato il sogno play-off, chiuderà la sua seconda partecipazione al campionato di Eccellenza ad una posizione tranquilla di classifica.
Stesso discorso per il Novoli che, assetato di punti, riceverà l’Unione Calcio Bisceglie non ancora matematicamente salvo ma in odore di salvezza diretta. Scontro diretto tra Gallipoli e Trani, al ‘Bianco‘, entrambe a quota venticinque punti in classifica. Di fronte un tecnico esperto come Giacomo Pettinicchio ed un altro alla prima esperienza, come Alberto Villa che ritroverà da avversario Mino Tedesco, compagno di tante battaglie. La rincorsa alla salvezza dell’Avetrana passa da Barletta dove sarà vietato sbagliare, per non subire il ritorno delle dirette concorrenti. Il programma della ventisettesima giornata di Eccellenza si chiude con le partite Mola-Hellas Taranto e Vieste-Molfetta. Atletico che vede pregiudicata la sua posizione per la ri-vinciata della coppa disciplina..
________________________________________

 

 

ATL. MOLA – HELLAS TARANTO Andrea Recupero, di Lecce
ATL. VIESTE – MOLFETTA Domenico Leone, di Barletta
AUD. CERIGNOLA – TEAM ALTAMURA Alessandro Cutrufo, di Catania
BARLETTA – AVETRANA Niccolo’ Salomone, di Bari
CASARANO – BITONTO Domenico Mallardi, di Bari
GALLIPOLI – VIGOR TRANI CALCIO Luca Tagliente, di Brindisi
NOVOLI – UNIONE CALCIO BISCEGLIE Gianluca Natilla, di Molfetta
PRO ITALIA GALATINA – OTRANTO Claudio Giuseppe Allegretta, di Molfetta