Menu Chiudi

Monte Sant’Angelo – Rubati computer in un istituto superiore

Non c’è stato solo l’omicidio di Giuseppe Silvestri nella calda notte dì Monte Sant’Angelo, ma anche il furto nei locali di un edificio scolastico. L’indesiderata visita l’ha subita il plesso che ospita l’Istituto Tecnico Economico “Gian Tommaso Giordani”, in via del presepe.

20170321 furto ragioneriaDopo aver forzato la porta di emergenza della palestra, i ladri hanno perlustrato uffici, aule e laboratori (senza esitare a sfondare le porte trovate chiuse) portando via due computer portatili, la macchinetta del caffè della sala professori, un gruppo di continuità, alcune cuffie e poche decine di euro trovate nella cassaforte. A proposito di quest’ultima, nel forzarla i delinquenti hanno lasciato una impronta di sangue sulla maniglia, attualmente al vaglio degli investigatori. Non sono state toccate, invece, le macchinette distributrici di acqua e merendine, solitamente l’obiettivo preferito in questo tipo di furti.

Dell’accaduto è stata sporta denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri che stanno svolgendo le indagini di rito.