Menu Chiudi

Puglia/ Diabete, famiglie pagano farmaco salvavita bimbi.

Le famiglie pugliesi dei bambini diabetici pagano 150 euro per ciascuna confezione di una insulina salvavita perché la Regione tarda nell’emanazione della circolare che renderà gratuito l’approvvigionamento del farmaco. Lo denuncia in una nota l’Apgd (Associazione pugliese per l’aiuto al giovane con diabete).

Dopo l’approvazione della determina da parte dell’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale – il 10 febbraio scorso – quasi tutte le Regioni italiane hanno provveduto a darvi attuazione, rendendo rimborsabile anche per i minorenni questo tipo di insulina basale, che si è dimostrata più efficace delle precedenti tipologie in circolazione per la gestione e il controllo della patologia. Ogni confezione di questo farmaco salvavita costa 150 euro e ha una durata media di 5 settimane. In Puglia i genitori dei bambini con diabete che seguono questa terapia sono costrette ad acquistarlo.

«E’ immorale che le famiglie debbano pagare un farmaco salvavita – commenta la presidente dell’Apgd Onlus, Associazione Pugliese per l’Aiuto al Giovane con Diabete, Lucia Vitale. Nella nostra Regione, ancora una volta. la burocrazia blocca i diritti dei malati».

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Vieni a scoprire le imperdibili offerte della Parafarmacia Sanitaria Santa Maria!

Il grigio inverno 2017 si colora di incredibili sconti nel settore farmaceutico, dermocosmesi e degli integratori alimentari. Il nostro nuovo settore della Sanitaria ed Ortopedica, anche grazie alla convenzione con il servizio ASL territoriale è stato pensato per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Sfoglia il nostro volantino e non esitare a contattarci telefonicamente allo 0884/708844 o a visitare il nostro punto vendita a Vieste alla via Santa Maria di Merino n.48

Parafarmacia Sanitaria Santa Maria…ci prendiamo cura di te!

Link volantino: https://issuu.com/parafarmaciasantamaria/docs/volantino_para

————————————————————————————————————————