The news is by your side.

Rifiuti/ Il commissario dell’Agenzia territoriale della Regione Puglia, Gianfranco Grandaliano ha incontrato i Comuni del Gargano.

19

Al centro dell’incontro il cambio di destinazione, disposto dal commissario, del conferimento dei rifiuti speciali dall’impianto Agecos di Deliceto a quello di Foggia gestito da Amiu Puglia.
I Comuni interessati sono: S. Giovanni Rotondo, Peschici, Mattinata, S. Nicandro Garganico, S. Marco in Lamis, Poggio Imperiale, Serracapriola, San Paolo Civitate. iI sindaci già nei giorni scorsi avevano comunicato al governatore Emiliano che il cambio di destinazione dei rifiuti da Deliceto a Foggia avrebbe comportato l’aumento dei costi per i loro Comuni e il conseguente maggiore esborso per i cittadini, visto che si sarebbe passati dalle attuali 95 euro a 180 euro a tonnellata secondo i calcoli degli Enti.
Nell’incontro con il Commissario ad Acta, è stata concordata la linea da adottare per ridurre i disagi ai cittadini. All’incontro ha partecipato il consigliere regionale Napoleone Cera. “Grazie alla sensibilità del presidente Michele Emiliano – ha commentato – e alla disponibilità del commissario Grandaliano (commissario dell’agenzia territoriale della regione puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, n.d.r) si è scongiurata la clamorosa protesta di alcuni sindaci del Gargano, che avevano deciso di non adeguarsi alle indicazioni sul conferimento dei rifiuti che, causa criticità, veniva trasferito dall’impianto di Deliceto a quello di Foggia. Abbiamo scongiurato aumento e protesta, ma non abbiamo risolto il problema dell’emergenza rifiuti. La sensibilità del governo regionale non può essere scambiata per indifferenza al problema dello smaltimento dei rifiuti. La decisione presa non è per assolvere le mancanze della politica, ma per non gravare sui cittadini che pure devono mettere impegno civico nel rispettare le indicazioni della raccolta differenziata. Ai sindaci spetta il compito di organizzare azioni efficaci per garantire percentuali di raccolta dei rifiuti a livello europeo”.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright