Menu Chiudi

«Puglia loves family» nasce marchio di qualità per alberghi che si rivolgono alle famiglie.

La Puglia strizza l’occhio alle famiglie con il varo di un marchio regionale di qualità ‘Puglia loves family’. Alberghi, musei, luoghi di cultura e spettacolo potranno accreditarsi presso la Regione Puglia per usufruire del nuovo marchio. Questo grazie ad un disciplinare per la macrocategoria della ricettività turistica suddiviso in sei aree con 45 indicatori da rispettare. Tra i requisiti obbligatori per le strutture alberghiere ci sono ingressi ed ascensori accessibili ai passeggini, adattatori per water e riduttori di vasca o vaschetta per il bagno, gli scalda biberon, i fasciatoi e gli omogenizzati.
«Elementi già presenti nelle strutture pugliesi – ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone – ma non adeguatamente valorizzati così come accade in altre regioni come il Trentino da cui abbiamo preso spunto. In questo modo ci rivolgiamo alle famiglie che viaggiano e che pretendono un’accoglienza professionale ed efficiente e noi vogliamo garantirgliela in questa rete virtuosa che accomuna non solo gli imprenditori ma anche i Comuni e la Regione».
«Daremo concretezza a questo progetto – ha detto l’assessore regionale al Welfare, Salvatore Negro – e l’assegnazione del marchio consente agli operatori turistico-culturali di appartenere ad una rete riconoscibile a livello nazionale ed internazionale veicolando così il turismo delle famiglie in luoghi accreditati e organizzati per una così specifica accoglienza».
«In Trentino – ha concluso il direttore dell’Agenzia per la famiglia della provincia autonoma di Trento, Luciano Malfer – sono oltre dieci anni che sperimentiamo questo tipo di accoglienza turistica culturale per le famiglie a cui hanno aderito oltre 700 organizzazioni, creando ampie opportunità di offerte mirate per il benessere di piccoli e grandi con un grande successo attrattivo per il nostro territorio. Riteniamo che si possa realizzare un positivo gemellaggio di intenti con la Regione Puglia».

 

 

————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Monaco elettronica forniture elettriche, illuminazione e videosorveglianza per professionisti e strutture.

VENDITA INGROSSO PER STRUTTURE E INSTALLATORI !!
NON SCOMODARTI DAL LAVORO !!
CONSEGNIAMO DIRETTAMENTE NELLE TUA STRUTTURA !!
INFO & ORDINI 0884/270631
GETTONIERE PERSONALIZZATE X LAVATRICI, ASCIUGATRICI.

——————————————————–
MONACO ELETTRONICA di MONACO M.
ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

VIESTE – VIA S. QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO 0884/270631

EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

——————————————————————————————-