Menu Chiudi

Un processo per diritti di pesca nel Lago di Varano – 44° parte –

Ottavio Capello dice che tutte le cose che furono narrate nella retroscritta copia che contiene e in questa predetta nata dal territorio di questo agro è feudale e lo stesso barone e detta Università ,nulla di questo dice ,n’è questo in anni e secoli per utilità del territorio è feudo come burgonsatico dal sacro Consiglio e dalla Regia Camera e sembra che le provvisioni in beneficio del detto barone e il terraggio di detto territorio alienanda e per spettante a detta Università sia giudicata e ordinata in ogni modo e tirocinata in detta Regia camera sia in terra comunale di essere feudale e di interesse del regio fisco e per questo è da notificare e fatta istanza fede per mano di Dio mi fece e udita in questa nel giorno mi fu e in questo giorno dal Magnifico sig. Patrono ed altre a nullità.
Il giorno 8/10/1597 NAPOLI Fabritio Hodierna.
Foglia portiere. ho incaricato Ottavio Capeillo.
Procuratore Università d’Ischitella dice al procuratore nei luoghi che anticamente furono rimessi alla regia camera e sopra i Canali nominati Canalone e Canalicchio e non luoghi paduli e demanio della stessa Università poi chiesta la provvisione spedita nello stesso modo.

Giuseppe Laganella

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–