The news is by your side.

Vieste – Svuotato (e murato) l’ex mercato coperto

86

E’ stato messo in sicurezza l’immobile comunemente chiamato “mercato coperto”, dopo essere stato liberato da chi lo aveva occupato per diversi anni. Sono in corso i lavori di muratura di porte, finestre e accesso ai locali interrati, per impedire nuovi ingressi di abusivi.

Con l’aiuto dell’Amministrazione Comunale viestana, le 8 famiglie occupanti sono state trasferite in appartamenti in affitto, con i primi mesi di locazione a carico del Comune, come da normativa.

La notizia dell’avvenuto sgombero è stata data direttamente dal sindaco Giuseppe Nobiletti con un suo post pubblicato ieri su Facebook: “Da oggi lo stabile conosciuto da tutti come ‘mercato coperto’ torna nella disponibilità materiale del Comune. Quando l’Amministrazione si predispone all’ascolto e alla condivisione si raggiungono grandi traguardi che vanno a beneficio dell’intera collettività”.

E ora cosa sarà di quell’immobile? Sarebbero giunte in Comune diverse manifestazioni di interesse all’acquisto, principalmente volte alla realizzazione di un ipermercato, ma ci sarebbe anche la richiesta di alcuni viestani intenzionati a realizzare un edificio ad uso residenziale (o alberghiero?). I proventi della vendita saranno utilizzati per sistemare la pavimentazione del quartiere ottocentesco, così come previsto dal piano triennale dei lavori pubblici recentemente approvato in Consiglio Comunale.

Quello del (sarebbe meglio definirlo ormai l’ex) mercato coperto è il secondo sgombero di un immobile comunale effettuato dall’amministrazione Nobiletti: nei mesi scorsi, infatti, sono stati liberati i locali dell’ex Pretura, in via Giovanni XXIII, dove sono in corso i lavori per il trasferimento del comando della Polizia Locale.

{jlex}folder:/images/stories/VIESTE/20170414_sgombero_mercato_coperto{/jlex}


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright