Menu Chiudi

Resort Gattarella/ Oggi convegno regionale sulla prevenzione e controllo della Legionellosi nelle strutture turistico-ricettive.

Il presidente dei Federalberghi Foggia, Gino Notarangelo: “Tutelare la salute dei turisti dal rischio legionella”.

“E’ necessario tutelare la salute dei clienti nei nostri hotel dal rischio legionella”: lo dice al Quotidiano Gino Notarangelo, presidente dei Federalberghi per Foggia, titolare del gioiello Resort Gattarella di Vieste. Proprio a Vieste si terrà oggi, promosso da Fedecommercio ( dalle 8,30 alle 13,30) un convegno riservato ai gestori delle strutture turistico- ricettive in tema di legionella e relativa prevenzione. Senza sollevare inutili allarmismi, va detto che la legionella è un pericolo, specie alle porte della stagione estiva ed è non solo opportuna, ma anzi necessaria, un’efficace manutenzione degli impianti idrici. Le conseguenze derivanti da un’infezione da legionella per il cliente possono essere molto gravi e dunque dannose per l’albergatore. Ne abbiamo con Gino Notarangelo.

Presidente Notarangelo, qual è la sua posizione sulla legionella?
“Invito tutti gli associati a non abbassare la guardia tenendo una corretta ed efficiente manutenzione degli impianti idrici. Ne va non solo della nostra immagine, ma anche del portafogli”.

Perché?
“Perché se un cliente si ammala di legionella nella nostra struttura e si scopre che non abbiamo tenuto una opportuna manutenzione affidata a gente seria, sono guai davanti alla legge oltre che per la stessa immagine della struttura. Con la legionella non si scherza ed è necessario tutelare la salute dell’ospite e dei dipendenti negli alberghi”.

Talvolta, però, si risponde: mancano i soldi…
“Non fare la manutenzione è un finto risparmio. Mi domando: e il giorno che dovesse accadere qualcosa di grave come un’infezione da legionella, non si devono spendere tanti soldi anche di avvocato? Ne va pure della nostra serietà. Quanto alla manutenzione si evitino le cose fai da te o arrangiate rivolgendosi a specialisti e persone serie. I miei associati si sono sempre mossi in questa direzione e rivolgo loro un appello affinché tutti si attivino in questa direzione. Di questo parleremo proprio nel convegno di oggi”.

Si avvicina l’estate, che cosa si prevede per il turismo del Gargano?
“ No so che cosa accadrà con le prenotazioni dell’ultimo minuto, ma la tendenza fa prevedere una diminuzione. Il Gargano è molto penalizzato per la mancanza di aeroporti e dai trasporti. Senza voler fare polemiche, il turismo pugliese non è solo Salento. Manca una vera programmazione per il Gargano. Non abbiamo bisogno di fondi regionali, ma di infrastrutture. I turisti hanno difficoltà a raggiungere il Gargano”.

Bruno Volpe
Quotidiano di Foggia

 

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Da Monaco elettronica ora la luce è protagonista !

Forniture elettriche, illuminazione e videosorveglianza per professionisti e strutture.
VENDITA INGROSSO PER STRUTTURE E INSTALLATORI !!
NON SCOMODARTI DAL LAVORO !!
CONSEGNIAMO DIRETTAMENTE NELLE TUA STRUTTURA !!
INFO & ORDINI 0884/270631
GETTONIERE PERSONALIZZATE X LAVATRICI, ASCIUGATRICI.

——————————————————–

MONACO ELETTRONICA di MONACO M.
ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

VIESTE – VIA S. QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO 0884/270631

EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

Monaco dalle lampadine al led…la rivoluzione dell’illuminazione.

——————————————————————————————-