Menu Chiudi

Concluso il programma di valorizzazione dell’Abbazia della S.S. Trinità di Monte Sacro in Mattinata “luogo del cuore” del FAI.

Conclusi i lavori che hanno permesso il recupero del sentiero di accesso all’Abbazia e la creazione di una cartellonistica descrittiva lungo il percorso. L’intervento è stato finanziato e realizzato a seguito del risultato raggiunto dall’Abbazia nell’ambito della sesta edizione de “I Luoghi del Cuore”, il censimento nazionale dei luoghi italiani da non dimenticare, promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

E’ in programma lunedì 24 aprile 2016, alle ore 12.00, presso la località Stinco ai piedi di Monte Sacro nell’agro di Mattinata, la conferenza stampa di presentazione del progetto di valorizzazione dell’Abbazia della S.S. Trinità di Monte Sacro, realizzato grazie al FAI – Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo nell’ambito del progetto “I Luoghi del Cuore”, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare, e grazie alla collaborazione del Comune di Mattinata, del Parco Nazionale del Gargano e del Consorzio di Bonifica Montana di Gargano.

All’iniziativa prenderanno parte il Presidente del Parco Nazionale del Gargano, Stefano Pecorella, il Presidente Regionale FAI Puglia, Dino Borri, il Capo Delegazione FAI Foggia, Nico Palatella, Rocco Ricciardi, Direttore Filiale Intesa Sanpaolo Manfredonia, il Sindaco del Comune di Mattinata, Michele Prencipe e il Progettista dei Lavori, Giovanni Russo del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano.

Durante l’incontro verranno illustrati i lavori realizzati a seguito del 3° posto ottenuto dall’Abbazia nel 2012, nell’ambito della sesta edizione de “I Luoghi del Cuore”: l’importante risultato – raggiunto grazie alla mobilitazione di 50.071 cittadini che hanno votato con passione questo luogo perché fosse conosciuto e protetto – ha spinto il FAI a incentivare il percorso di valorizzazione dell’intero sito, già avviato dall’Amministrazione Comunale.
A seguito del censimento, la Fondazione e Intesa Sanpaolo hanno stanziato un contributo di 30.000 euro, con il quale è stato possibile procedere al recupero del sentiero di accesso al complesso abbaziale e alla realizzazione della cartellonistica didattica.

Al termine della presentazione, è prevista la passeggiata lungo il sentiero oggetto dei lavori con arrivo finale sull’altura del Monte Sacro, dove si svolgerà una visita guidata ai ruderi dell’omonima Abbazia.

 

 

————————————————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Da Monaco elettronica ora la luce è protagonista !

Forniture elettriche, illuminazione e videosorveglianza per professionisti e strutture.
VENDITA INGROSSO PER STRUTTURE E INSTALLATORI !!
NON SCOMODARTI DAL LAVORO !!
CONSEGNIAMO DIRETTAMENTE NELLE TUA STRUTTURA !!

INFO & ORDINI 0884/270631
GETTONIERE PERSONALIZZATE X LAVATRICI, ASCIUGATRICI.

——————————————————–

MONACO ELETTRONICA di MONACO M.
ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

VIESTE – VIA S. QUASIMODO 75/D

MOBILE 3467463705-FISSO 0884/270631

EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

Monaco dalle lampadine al led…la rivoluzione dell’illuminazione.

——————————————————————————————-