Menu Chiudi

A Mattinata al FESTA DELLA MADRE DI DIO INCORONATA – 28 – 29 Aprile – Il programma –

Anche quest’anno, come da tradizione, l’ultimo sabato di Aprile si festeggia la Madonna Incoronata; appuntamento immancabile per tutti i mattinatesi che, non hanno mai fatto mancare la propria devozione alla Madonna. Partita come una festa di quartiere, oggi assume un’importanza notevole in tutto il paese grazie all’affetto e all’adorazione crescente di anno in anno.
Il Comitato Festa e la Parrocchia “Santa Maria della Luce” hanno organizzato gli eventi religiosi e civili. Gli appuntamenti religiosi avranno inizio il 28 aprile alle ore 17.00 con il Santo Rosario, i vespri e la celebrazione della Santa Messa presso la suggestiva Cappella dell’ Agriturismo Madonna Incoronata. Sabato 29 aprile, l’evento entra nel vivo, con l’apertura dei festeggiamenti con i tradizionali colpi di cannone e dalle ore 8.30 il giro per le vie del paese del Complesso Bandistico di Mattinata. Il pomeriggio, dalle ore 17.00, ci sarà la Processione verso la Cappella Rurale, a seguire la Santa Messa presso la Quercia dell’Apparizione celebrata dal Canonico Don Francesco La Torre. In serata alle ore 21.00 in Piazza Aldo Moro: ” TerrAnima” in concerto con il suo nuovo tour “Sud Revolution”. Alle ore 23.00 presso la Villa Comunale, a chiusura dei festeggiamenti l’immancabile Spettacolo Pirotecnico della ditta San Pio di San Severo.

PROGRAMMA
Venerdì 28 aprile
ore 17.00: SANTO ROSARIO comunitario alla Cappella dell’Incoronata
VESPRI della Madonna
ore 17.30: CELEBRAZIONE della S. MESSA con OMELIA
Sabato 29 aprile
ore 8.00: APERTURA dei FESTEGGIAMENTI con sparo dei 21 colpi
ore 8.30: Giro per le vie cittadine del COMPLESSO BANDISTICO di Mattinata
ore 17.00: PELLEGRINAGGIO alla Cappella rurale con partenza
dall’Edicola Sacra nella zona “Lama di Corvo”
ore 18.00: CELEBRAZIONE della S. MESSA presso la quercia simbolica
dell’Apparizione celebrata dal M.R. Can. Don Francesco La Torre
ore 21.00: “TERRANIMA” in Concerto (Piazza Aldo Moro)
ore 23.00: SPETTACOLO PIROTECNICO a cura della ditta
“San Pio” di San Severo (Villa Comunale)

Comitato Festa
Parrocchia “Santa Maria della Luce”

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–