Menu Chiudi

Vieste/ FESTA DI S. MARIA – il programma – da oggi (intronizzazione) fino al 10 maggio – Dirette Tv: messa e novene su GarganoTv (canale 685).

PROGRAMMA RELIGIOSO

GIORNO 30 APRILE

Ore 10,00 – Intronizzazione del Simulacro della Protettrice della Città di Vieste Beata Vergine di Merino, a seguire Santa Messa.

GIORNI 30 APRILE / 8 MAGGIO

Ore 19,00 – Santa Messa e Novena in onore della Beata Vergine di Merino.
Ore 21,00 – Festa a Maria c/o Basilica Concattedrale.

GIORNI 30 APRILE

Ore 21,00 – Concerto in Basilica Cattedrale dell’esimio M° Gianluca Petagna – organista nella Basilica S. Pietro (Roma).

GIORNO 8 MAGGIO

Ore 11,00 – ss. Messa Capitolare.
Ore 19,00 – Solenne Pontificale concelebrato da S. E. l’Arcivescovo Mons. Michele Castoro e i reverendissimi sacerdoti.
Ore 21,30 – Detronizzazione del Simulacro della Beata Vergine di Merino.
(si ringrazia la “La Garganica” per gli omaggi floreali e ceri)

GIORNO 9 MAGGIO

Ore 07,15 – ss. Messa celebrata da S. E. l’Arcive¬scovo Mons. Michele Castoro.
Ore 08,45 – Trionfale processione del Simulacro della Beata Vergine di Merino presieduta da S. E. Arcivescovo Mons. Michele Castoro.
Ore 23,00 – Rientro del Simulacro e solenne processione con sparo di fuochi pirotecnici (c/o Marina Piccola).

GIORNO 10 MAGGIO

Ore 10,00 – ss. Messa a seguire riposizione del Simulacro nella cappella della città.
Ore 7,30 / 9,30 / 19,00 – SS.Messe nel Novenario.
Ore 11,00 : ss. Messa Capitolare (giorni festivi)
La Santa Messa della mattina del 30 aprile e le novene saranno trasmesse in diretta su CANALE 685 (AGRI TV) del digitale terrestre.

PROGRAMMA CIVILE

GIORNO 7 MAGGIO

Ore 16,30 – Apertura della festa con sparo di mortaretti e giro per le vie cittadine del Gran Complesso Bandistico Città di Vieste “G. Cariglia”.
Ore 18,00 – Armonie dei “Ritmi e nastri” – spettacolo danzante a cura dei bambini e ragazzi della Parrocchia Gesù Buon Pastore (presso Pietra della Madonna)
Ore 20,00 – Accensione delle artistiche illuminarie.
Ore 20,30 – ARTE E GUSTO: Sagra del dolce garganico offerto dall’lPSSAR di Vieste con la collaborazione delle Associazioni Cuochi e Pasticceri (c/o P.zza V. Emanuele).
Si ringrazia la Plasticart forniture.
Ore 21 – “LA BOTTEGA DELLE BAMBOLE” – Spettacolo a cura della Associazioni Fever Dance Academy, Blue Moon Studio Music School e Nuova Diapason.

GIORNO 8 MAGGIO

Ore 8,00 – Giro per l’abitato dei Gran Complessi Ban¬distici: Città di Vieste “G. Cariglia” e Città di Vieste “P. Rinaldi’
Ore 15,00 – TUTTI IN BICI” raduno c/o la rotonda del Pizzomunno, lungomare E. Mattei, Il Motoclub Gargano Vieste organizza l’ottava “Festa di Primavera delle 2 ruote”.
Ore 18,00 – Giro per l’abitato dei Gran Complessi Bandistici: Città di Vieste “G. Cariglia” e Città di Vieste “P. Rinaldi”,
Ore 19,45 – Nella Basilica Cattedrale omaggio floreale e offerta di ceri da parte del Comitato Festa e della Civica Amministrazione alla celeste Pa¬trona con solenni Vespri officiati da S. E. l’Arcivescovo Mons. Michele Castoro.
Ore 21,30 – Esibizione in piazza V. Emanuele del Gran Concerto Musicale CITTA’ DI VIESTE G. CARIGLIA diretta dal M° Mauro Dimauro e del Gran Concerto Musicale CITTA’ DI VIESTE P. RINALDI diretto dal M° Antonio Falco.

GIORNO 9 MAGGIO

ORE 7,30 – Esibizione in Piazza V. Emanuele dei GRAN COMPLESSI BANDISTICI Città di Vieste “G. Cariglia Città di Vieste “P. Rinaldi’.
Ore 19/21,30 – Servizio musicale marciabile in piazza V. Ema¬nuele dei Gran Complessi Bandistici Città di Vieste “G. Cariglia” e “P. Rinaldi” .
Ore 23,00 – Rientro della Protettrice S. Maria di Merino con solenne processione e accensione di fuochi pirotecnici a cura della ditta “NUOVA PIROTECNICA P. PIO” di Presutto e Florio di San Severo (c/o Marina Piccola).
Ore 23,30 – Esibizione di brani musicali marciabili in piazza V. Emanuele del Gran Complesso Bandistico Città di Vieste “G. Cariglia”.

GIORNO 10 MAGGIO

Ore 9,30 – Giro per l’abitato del Gran Complesso Ban¬distico Città di Vieste “P. Rinaldi”
Ore 19/21,30 – Esibizione per il corso L. Fazzini e GIARDINI COMUNALI (Pietra della Madonna) del Gruppo Folkloristico città di Vieste

PIZZECHE E MUZZECHE
Ore 21,00 – Un grande spettacolo di musica e risate con:

ORCHESTRA SPETTACOLO CON MIRKO CASADEI – DA TORINO A LICATA TUTTA UNA RISATA CON LAURA LEO.

ORE 24,00 – Chiusura della festa con spettacolo di fuochi pirotecnici musicali.
(i fuochi saranno incendiati presso Il nuovo MOLO del PORTO) .