Menu Chiudi

La Biblioteca comunale di Vico del Gargano aderisce quest’anno a “Il maggio dei libri” campagna promossa dal Centro per il libro e la lettura che termina il 31 maggio.

L’ iniziativa, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.
Tutte le manifestazioni in programma hanno quindi l’obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perché sia percepito come un autentico compagno di vita.
La Biblioteca comunale “Giuseppe Del Viscio”, insieme al Consorzio Libero,alla libreria L’Orto delle favole, al gruppo tatrale Oskenè-Oltre la scena e alla collaborazione di giovani artisti ed imprenditori locali, vuole dare il suo contributo allo sviluppo ed alla diffusione della pratica della lettura all’interno della comunità attraverso quelli che sono i suoi compiti chiave, che riguardano l’informazione, l’alfabetizzazione, l’istruzione e la cultura, i quali dovrebbero essere al centro dei servizi della biblioteca pubblica ed ha scelto come tema l’Integrazione, intesa come esclusione di qualsiasi forma di discriminazione e per estensione come inserimento degl individui in una dimensione collettiva attraverso il processo di socializzazione.
L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Parco Nazionale del Gargano, del Comune di Vico del Gargano, della Associazione italiana biblioteche-Sezione Puglia e della Biblioteca provinciale di Foggia “Magna Capitana” insieme al Sistema bibliotecario provinciale, si articolerà in due giornate che prevederanno per l’11 maggio alle ore 19 un flash book mob nella villa Comunale e per il 12 maggio una serata denominata “UNA NOTTE IN BIBLIOTECA” che aprirà le porte della Biblioteca, in via Sbrasile 9/11 dalle ore 21 in poi.
Si è scelto di sviluppare e condividere questo fil rouge scelto attraverso un percorso artistico e culturale che prevede una performance teatrale che guiderà anche attraverso un percorso audiovisivo l’utente attraverso i locali della biblioteca ed i suoi fondi, procedendo poi con le letture animate per ragazzi, unendo il tutto col momento di socializzazione per antonomasia che è l’aperitivo accompagnato da un dj set che traghetterà l’iniziativa fino a notte.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–