The news is by your side.

Terza Categoria/ Gioventù Cerignola pronta a festeggiare. Sfida a Vico per la capolista, è sufficiente un pareggio. L’US Vieste ospita il Sannicandro.

37

Manca solo un punto a tre giornate dalla chiusura del cam­pionato, alla Gioventù Calcio Ce­rignola, per vincere matematica­mente il campionato di Terza ca­tegoria. Ma oggi gli ofantini sa­ranno di scena sul campo del Vico che, a sua volta, cerca il successo per entrare nei play-off. Ed allora sarà partita vera tra ofantini e garganici. Ed allora un solo punto per festeggiare: la Gioventù Cal­cio Cerignola ha pronto lo spu­mante in frigo. I risultati, la bra­vura della truppa dei semprever­di vecchietti e la baldanza dei giovani stanno facendo la storia della società cerignolana, Probabilmente oggi a Vico del Gargano, dove giocheranno i gialloblu, sarà tempo di festeggiare: alle critiche e ai pregiudizi di chi sperava in un passo falso, la compagine del tec­nico Michele Schiavone ha rispo­sto coi fatti dopo un lungo testa a testa con un grande US Vieste. Il modo migliore per conquistare Un successo e goderselo tutto, len­tamente, fino in fondo. E dalla prossima settimana potrebbero esserci delle novità per la giovane squadra gialloblu: oltre alla possibile promozione in Seconda ca­tegoria potrebbe arrivare un altro presidente al vertice della società e con lui un grande sponsor per affrontare ancora da protagonisti anche la categoria regionale. Ma il Vico non ha nessuna in­tenzione di cedere punti. Play-off a pochi passi, vietato sbagliare. Probabilmente a dicembre nessu­no lo avrebbe mai immaginato e nelle prossime partite i ragazzi del dg Rocco Tozzi potrebbéro chiudere in bellezza. Se fosse ini­ziato a gennaio il campionato, og­gi gli uomini del tecnico Giuseppe Apruzzese sarebbero sul trono della graduatoria. Probabilmente neanche il tecnico se lo aspettava: la squadra ha un ruolino di marcia impressionante, la formazione del presidente Dattoli è tra le squadre più in forma del momento. I numeri parlano chiaro: il Vico con la crescita dei propri giovani è cresciuto anche in classifica. Negli ultimi tre mesi la truppa di Apruzzese ha dimostrato di essere squadra quadrata, tosta, mordace, veloce; pragmatica. In tanti lo possono confermare. Ormai, nascondersi non è più possibile. La giornata di campionato ri­serva ancora tanti scontri diretti per la zona play-off: spicca su tutti Vieste – Academy Sannicandro.

Tutte le gare della 24esima gior­nata:

Vieste – Academy Sannican­dro
Zapponeta – Elce Deliceto
Sportìng Vico – Gioventù Calcio Cerignola
Foggia Incedit – Virtus Castelluccio
Nuova Daunia Fog­gia – Stella Azzurra Troia
Orsara Calcio- Real Foggia
Riposa Sant’ Agata

La classifica:

Gioventù Calcio Cerignola 55
Us Vieste 49
San Nicandro 40
Real Foggia 38
Or­sara 35
Stella Azzurra Troia e Zapponeta 32
Vico del Gargano 31
Sant’ Agata P e Foggia Incedit 22
Nuova Daunia Foggia 14
Elce Deliceto e Virtus Castelluccio 8.

La prossima giornata (14 mag­gio):

Elce Deliceto-Foggia Incedit

Real Foggia – Nuova Daunia Fog­gia
Academy Sannicandro – Orsa­ra Calcio
Stella Azzurra Troia – Sporting Vico
Sant’ Aga­ta – Vieste;
Gioventù Calcio Ceri­gnola – Zapponeta
Riposa Virtus Castel­luccio

AV.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright