Menu Chiudi

Un processo per diritti di pesca nel Lago di Varano 44° parte.

Il giorno 27/10/1607.
In regia camera sommaria e per pene atte alla causa conferite per le parti Marchesa di vico e Barone d’Ischitella per utlità dei signori del lago di Varano per i custodi supplicanti detti appositi a custodire al detto lago furono carcerati quelli il giorno con i sandali devastati e i loro strumenti per pescare di nascosto e furtivamente con le barche intendevano pescare in detto quello lago e pescare nel luogo detto la “ focicchia” come sempre facevano consuetamente nell’anno presente dato che avevano saputo quelli che erano con le barche di avere un ricorso con la Regia Udienza di Capitanata confermata a tale negozio con di questo deposta causa in detta Regia camera e trattati del signore del feudo diviso in atti mandati alla regia Udienza che per solo la causa predetta ,ma in detti anni concernenti la pescagione in detto lago l’università e sapendo non si intromettesse sia per qualsiasi cosa pretenda davanti alla somma regia camera che si offrirono agli stessi esponenti che stanno davanti e così si dice e stanno in protestazione sempre emessa e contro il giudizio dei cittadini come per quei cittadini per questo diritto e per altro.

Giuseppe Laganella

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–