Menu Chiudi

Vuoi diventare Guardia per l’Ambiente?

Il 24 giugno 2017 si terrà a Monopoli (BA), presso lo splendido Castello “Carlo V”, il corso GRATUITO di formazione organizzato dall’Associazione nazionale Guardie per l’Ambiente. Un corso di preparazione destinato a chi vorrà impegnarsi nel servizio di vigilanza ecozoofilo e di protezione civile.

Alla sentinella “GUARDIA PER L’AMBIENTE” è attribuito il compito di informazione e intervento in caso di calamità naturali e di protezione civile. In particolari aree tematiche, se nominata gpg, svolge anche attività di vigilanza.
Programma di insegnamento. Il corso avrà ad oggetto le seguenti materie: elementi di educazione ambientale; tutela della flora e degli animali; della natura, del paesaggio, dei beni archeologici e culturali; tutela dell’aria e dell’acqua; smaltimento rifiuti; inquinamento acustico; inquinamento radioattivo; lotta al bracconaggio; la funzioni di vigilanza e controllo della “guardia per l’ambiente”.
Domanda di ammissione. L’ISCRIZIONE AL CORSO è gratuita per i soci e aperta a tutti i cittadini di età superiore ai diciotto anni e in possesso della licenza della scuola dell’obbligo. Avranno precedenza i cittadini che hanno svolto, ovvero svolgano, servizio di polizia nelle forze istituzionali (corpo forestale dello stato, guardia di finanza, carabinieri, polizia di stato, polizia penitenziaria, polizia municipale, ecc.). Le aspiranti “GUARDIE PER L’AMBIENTE” dovranno dichiarare di impegnarsi ad assicurare, una volta superato l’esame e conseguito i titoli abilitativi necessari, almeno dieci ore mensili di attività volontaria.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE GUARDIE PER L’AMBIENTE

Viale Vitt. Veneto n°77 – 70033 Corato (BA) | C.F. 92052710727
Tel. 080/2146705 – Fax 080/2142405 – Cell. 346/6742777
www.guardieperlambiente.it ( http://www.guardieperlambiente.it?acm=846_130 ) – nazionale@guardieperlambiente.it (
mailto:nazionale@guardieperlambiente.it )
Posta Elettronica Certificata (PEC): guardieperlambiente@pec.it ( mailto:guardieperlambiente@pec.it )