Menu Chiudi

Gino Lisa/ L’Unione Europea sblocca i fondi. Si può allungare la pista, via i vincoli sugli aiuti di Stato. Elena Gentile: “vanno affidati subito i lavori”.

L’Unione Europea toglie i vincoli sugli aiuti di Stato per i piccoli aeroporti (e i porti), i 14 milioni di euro per allungare la pista del Gino Lisa di Foggia, possono essere spesi. Per la Commissione: “la misura facilita gli investimenti pubblici e autorizza gli enti a coprire le spese di gestione dei piccoli scali”. Il Commissario per la Concorrenza, Vestager ha altresì aggiunto: “Vogliamo fare in modo che le società possano competere a condizioni paritarie nel mercato interno”. Elena Gentile, l’europarlamentare: Ora la Regione può affidare i lavori. Un risultato atteso, che spiana la strada finalmente allo sviluppo del Gino Lisa: la Regione può affidare i lavori. Decade l’ob­bligo del cofinanziamento fino al 25 per cento da erogare da parte dei privati, i soldi già ci sono per essere spesi. Speriamo che a Ba­ri se ne rendano conto e la smettano di fare melina», il commento dell’europarlamentare Elena Gentile che lo aveva preannunciato qualche mese fa, nuove politiche di mitigazione sugli aiuti di Stato dall’Unione Europea. “E’ un’apertura di straordinaria importanza in favore della mobilità dei popoli e nelle aree interne. Non c’è’ più una visione da Europa matrigna in questo re­golamento che modifica radicalmente alcune idee di fondo sulla gestione dei territori che si era fatta largo precedentemente. Oggi grazie al prolungamento della pista, interamente finanziato dal pubblico – aggiunge l’on.Gentile – il Gino Lisa può diventare davvero la piattaforma delle aree interne e il trampolino di lancio per i traffici locali attraverso un’alleanza strategica con Molise, Campa­nia, Basilicata. Diventa un aeroporto con un’ambizione superiore e può diventare appetibile anche per le compagnie low cost».

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–