The news is by your side.

Foggia/ I professionisti parlano di agricoltura. Primo evento del 2017 targato CUP.

81

I rappresentanti delle varie categorie professionali si confronteranno in materia di agricoltura, nel corso di una tavola rotonda dal titolo “Agricoltura e professioni” prevista per il prossimo venerdì 26 maggio presso l’Auditorium della Camera di Commercio, in Viale Fortore .

L’ evento è organizzato dal CUP di Foggia, Comitato Unitario Permanente degli Ordini e dei Collegi Professionali, organo istituito nel 2013.

Saranno presenti i rappresentanti delle diverse categorie professionali per confrontarsi in materia di agricoltura, un settore che caratterizza fortemente l’ intero territorio della Capitanata.

“La scelta del tema non è casuale, ritengo che l’agricoltura sia uno dei settori trainanti dell’ economia locale – sottolinea Massimiliano Fabozzi, presidente del CUP- inoltre rappresenta il minimo comun denominatore per l’ operato di tutte le categorie professionali. Pensiamo ai consulenti del lavoro ed all’ applicazione dei contratti di somministrazione, ai commercialisti ed al tema della fiscalità in agricoltura, agli avvocati ed alla legge sul caporalato. Quest’ ultimo aspetto sarà ampiamente affrontato il prossimo venerdì pomeriggio, assieme ad un altro tema molto importante quello della dignità del lavoro agricolo”

Agricoltura intesa anche sinonimo di progresso sociale ed umano, psicologi ed assistenti sociali presenteranno argomenti come l’evoluzione dell’agricoltura sociale e lo sviluppo delle masserie didattiche.

Per i saluti istituzionali saranno presenti i presidenti degli ordini professionali di Foggia e provincia, Leonardo di Gioia, Assessore all’Agricoltura della Regione Puglia e Massimo Pensato della Direzione Generale del Consiglio Nazionale Notariato, oltre allo stesso presidente del CUP, Massimiliano Fabozzi.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca ed il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale dei Consulenti del lavoro, Dario Montanaro.

La moderazione dei lavori sarà affidata alla giornalista Flavia Palomba.

L’ inizio dei lavori è previsto per le 15.30


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright