The news is by your side.

Dams, enologia e manager del turismo. Con l’autorizzazione dei nuovi corsi l’Università di Lecce è pronta alla sfida. Proroga a luglio della scadenza per l’iscrizione attesi studenti da tutta Italia.

68

Arte, enologia e turismo. Sono i tre settori sui quali punterà l’Università del Salento dal prossimo anno accademico. A settembre, infatti, partiranno i nuovi corsi di laurea in «Discipline delle arti, della mu¬sica e dello spettacolo» (Dams), «Viticoltura ed Enologia» (interateneo con l’Università di Bari) e «Manager della filiera turistica» Dopo aver incassato il nulla osta dell’Agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario (Anvur) per l’ac¬creditamento delle nuove triennali, il ret¬tore Vincenzo Zara annuncia che le iscri¬zioni saranno aperte già a partire da luglio. «In questo modo – spiega – diamo un segnale concreto di anticipazione dei tempi e di maggiore efficienza delle procedure al fine di incrementare l’attrattività di studenti verso il nostro Ateneo». I piani di studio dei rispettivi corsi sa-ranno presto on line sul sito unisalento.it. Le aspettative sono alte: si punta ad attrarre studenti da tutta la Puglia e anche da fuori regione. L’attivazione di questi corsi, d’altronde, si deve anche. alla forte mobilitazione della società civile. Per chiedere l’istituzione del Dams, in particolare, è stata lanciata una petizione on line dal regista Edoardo Winspeare, che ha raccolto le ade¬sioni di tantissimi volti noti: da Michele Placido a Giulia¬no Sangiorgi dei Negramaro, passando per tanti altri «ami¬ci» del Salento come Ludovico Einaudi, già maestro concer¬tatore alla Notte della Taranta di Melpignano, poi Ferzan Oz¬petek e Sabina Guzzanti, as¬sieme a una folta schiera di artisti salentini, Sud Sound System in testa. Alla base di tutto, la convinzione che stu¬diare musica, teatro e cinema a Lecce possa trasformare la vocazione allo spettacolo del territorio in un solido fattore di sviluppo. Ma in arrivo c’è un’altra novità. «Abbiamo approvato una convenzione-quadro con l’Università di Bari, e in particolare con la Scuola di Medicina dell’ Ateneo barese, – spiega il rettore Zara – per progettare un corso interateneo in Scienze motorie. Puntiamo a creare un percorso formativo com¬petitivo ed innovativo, che preveda un cur¬riculum specifico rivolto alla disabilità».

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright