Menu Chiudi

Vieste/ La Valle del Cerro ha bisogno di aiuto!

Quello che è accaduto il 9 maggio non è uno dei tanti furti perpetrati, in questi anni, nei confronti di un cittadino viestano.
Con il furto di bestiame ai danni di Michele di Mauro e della sua meravigliosa fattoria è stata compiuta non solo una violenza personale nei confronti di un cittadino, di un allevatore e di uno straordinario lavoratore, ma anche una violenza sociale e culturale nei confronti del nostro paese.
Chi ha avuto la fortuna di conoscere Michele in questi anni, ha avuto modo di apprezzarne la genuinità e la straordinaria passione con la quale si è sempre prodigato nel suo lavoro.
Un lavoro che è la sua vita, con un’incredibile voglia di fare, di spendersi non solo per sé, ma anche per gli altri, facendo conoscere ed apprezzare i suoi prodotti alla comunità viestana ed ai turisti che in estate affollano il nostro paese, aprendo la sua fattoria a tutti coloro che avessero voglia di trascorrere una giornata in un ambiente sano. Il vile ed ignobile gesto, nella giornata di Santa Maria, è un segnale inequivocabile della crisi di valori nella quale è caduta la nostra società. Michele non ha subito solo un furto, ma un atto criminoso.
Sentiamo, forte, il desiderio di aiutarlo.
L’idea di organizzare una raccolta fondi è nata, spontaneamente e per caso, su Facebook ed è stata suffragata dalla disponibilità di centinaia di semplici cittadini, vogliosi di contribuire alla rinascita della sua attività, simbolo di una civiltà rurale che oggi continua a sopravvivere, nonostante le mille difficoltà che incontra chi vive e si spende totalmente in questa realtà. Più facile ripiegare su attività redditizie. La cultura contadina, piena saggezza e di grandi valori, di umiltà e di duro lavoro, rappresenta la storia del nostro paese, le sue radici e, pertanto, non può andare perduta e deve essere sostenuta.
Da ieri e per un mese è possibile donare fondi attraverso bonifico bancario:
Codice Iban IT 10 J 05584 78710
o raccogliendo offerte in diversi punti di raccolta nelle attività commerciali:

Edicola Dimauro
Supermercato Olmo
Supermercato MD
Supermercato alimentari Conad
Bolle di sapone
Infinite dolcezze
Tabacchi Donadio
Farmacia San Giuseppe
Bar Memento
Bar Garibaldi

La raccolta fondi terminerà il giorno 22 giugno 2017 durante uno spettacolo musicale organizzato da diverse associazioni viestane, presso l’anfiteatro Carlo Nobile del Cinema teatro Adriatico.
Facciamo sentire la nostra voce, la voce della solidarietà e della legalità

Gli amici di Michele e della “Valle del Cerro”.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–