Menu Chiudi

Diversamente abili, tutti marinai da San Menaio a Vieste.

Parte martedì 30 maggio la seconda edizione “ Escursione via mare San Menaio – Vieste “ organizzata dal Club Nautica – amici del mare – di Rita Romondia, dedicata agli ospiti del Centro Polivalente per diversamente abili, della Cooperativa “ il Sorriso “ di San Severo e quelli della Cooperativa Sociale “ Oasi “ di Torremaggiore. Gli oltre settanta ospiti dei due Centri troveranno ad accoglierli, sulla spiaggia di Valazzo in San Menaio, una flottiglia di otto grandi gommoni della ditta “ Centro Nautico “ al comando di Tonino Lapomarda .
Questa seconda edizione, a cui aderiscono la Pro Loco San Menaio – Calenella Gargano e l’Associazione AUSER nuova vita di Vico del Gargano inizia di buon mattino con una colazione offerta da alcuni esercizi e bar del posto e poi via sulla rotta di Vieste incamiciati da giubbetto salvagente. Una gara di “ pesca al tappo “ con retini proclamerà il miglior “ pescatore “ della gioiosa attraversata. Macchine fotografiche a tracolla per immortalare il fascino della costa garganica e della macchia mediterranea che si bagna nel mare Adriatico.
Al ritorno una festosa spaghettata all’aperto, sulla spiaggia, preparata dal mastro cuciniere e dai suoi aiutanti dell’Associazione AUSER nuova vita, la distribuzione a tutti di gadget, cappellini e magliette, la tradizionale foto di gruppo, gli abbracci e i saluti, concluderanno l’escursione, con l’arrivederci alla terza edizione.

Michele Angelicchio