The news is by your side.

Beach Volley Maschile e Femminile, il campionato italiano fa tappa a Vieste dal 23 al 25 giugno con atleti di fama internazionale.

84

Lo spettacolo del beach volley torna a Vieste dal 23 al 25 giugno e lo fa passando dalla porta principale: è ufficiale, infatti, l’inse­rimento di una tappa viestana nel tabellone del prossimo Campionato Italiano, sia maschile che femminile. A volere fortemente questo gradito ritorno sono stati il prof. Michele Notarangelo, refe­rente del CSP Ipssar Volley Vie­ste, e l’assessore comunale allo sport Dario Carlino. “Nei giorni scorsi – ha confidato il prof. No­tarangelo – sono stato contattato da Gigi Dell’Anna e Fabio Galli, da un mese nominati rispettiva­mente responsabile nazionale e coordinatore organizzativo per l’attività territoriale del beach volley per la Fipav, dicendomi che avrebbero fortemente voluto il ri­torno a Vieste del principe degli sport estivi. L’immediata siner­gia raggiunta con l’assessore Car­lino e la sua disponibilità a fi­nanziare buona parte dell’inizia­tiva hanno permesso l’inserimen­to della nostra cittadina nel ta­bellone del massimo torneo na­zionale”. “La proposta fattami dal prof. Notarangelo è caduta come un macigno sulla mia scrivania per le risicate disponibilità economi­che a mia disposizione – ha re­plicato l’assessore – ma non po­tevo perdere questa ghiotta occa­sione per far tornare a Vieste uno degli sport più spettacolari e se­guiti in assoluto, come hanno con­fermato i dati di ascolto delle re­centi olimpiadi di Rio. Il campio­nato italiano di beach volley va ad arricchire il tabellone degli eventi sportivi già estremamente corposo”. Il beach volley manca da Vieste dal luglio 2008: in quella edizione il torneo maschile venne vinto dalla coppia formata da Giorgio Domenghini e da un giovanissi­mo Ivan Zaytsev, divenuto poi l’autentico trascinatore della na­zionale italiana di pallavolo alla conquista dell’argento olimpico di Rio 2016. Nella tiratissima e spettacolare finale (21-15, 19 -21, 15-13), i vincitori ebbero la meglio sulla coppia composta da Rodolfo Cavaliere e Fabio Galli, proprio l’attuale coordinatore nazionale Fipav. A quella edizione parteci­pò anche un altro futuro argento olimpico, questa volta nel beach volley: Paolo Nicolai, arrivato se­condo in Brasile in coppia con Daniele Lupo, partecipò a Vieste assieme a Francesco Giontella, entrambi freschi del titolo di cam­pioni mondiali under 21. Il torneo femminile venne vinto dal duo Perrotta-Gattelli (che a fine tour si laureò campione italiano), e vide la partecipazione di una promet­tente Laura Giombini, anche lei protagonista a Rio lo scorso anno in coppia con Marta Menegatti. Le migliori coppie maschili e femminili del beach volley nazio­nale si daranno, quindi, appun­tamento a Vieste il 23 giugno per dare il via al campionato italiano, in una 3 giorni che si preannuncia altamente spettacolare.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright