Menu Chiudi

CineTeatroAdriaticoVieste/ Questa sera“IL MALATO IMMAGINARIO”

Sarà rappresentato questa sera con ingresso alle ore 20,30 e sipario alle 21,00 presso il Cine Teatro Adriatico di Vieste lo spettacolo
“IL MALATO IMMAGINARIO”
ispirato all’omonima commedia dell’attore e drammaturgo francese J.B. Molière. Lo spettacolo è stato realizzato dai partecipanti al laboratorio teatrale, al suo secondo anno, organizzato dalla direzione del Cine Teatro in collaborazione con la compagnia Cerchio di Gesso.
Cominciato in ottobre 2016, il laboratorio ha visto una prima parte del lavoro dedicata ad esercizi di propedeutica teatrale per andare via via nella lettura del testo fino alla costruzione dei vari personaggi e alla messa in scena che vede la regia firmata da Mario Pierrotti quale componente della compagnia foggiana.
L’opera segue la struttura originale del testo con una trasformazione su alcuni personaggi ed in particolare quelli dei dottori, che hanno assunto forti caratteristiche attraverso un lavoro fatto sulla tecnica teatrale della commedia dell’arte utilizzando pochi oggetti e mascheramenti.
La storia vede come protagonista Argan, ipocondriaco e ricco signore, preso da ricette mediche e conti su cure e medicinali vari e fortemente intenzionato a dare la sua bella figlia Angelica in sposa a Tommaso Cagherai, figlio dello “stimato” Prof. Cagherai. Saranno la governante Antonia e Beraldo, fratello di Argan, a montare una girandola di situazioni che porteranno Argan a cambiare idea ed anche a scoprire quali sono le vere intenzioni della moglie Belina. Come per tante commedia ci sarà il lieto fine che premierà i buoni e punirà i cattivi ma tutto in chiave ironica e divertente.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–