Menu Chiudi

Un processo per diritti di pesca nel Lago di Varano 54° parte.

Fede faccio io Faberus notaio quale tra per il resto si contenta nello stesso castello trascritto in carta pergamena in forma di libro per regio privilegio venuto nel castello di Vico in provincia di Capitanata come metà e parte del lago di Varano una volta fatto da Galeazzo Caracciolo per il re Ferdinando II una volta nel giorno primo del mese di gennaio 1496 e con sotto i particolari del tenore seguente così sia.
Qui a me dallo stesso Magnifico Galeazzo da lui e i successori predetti da quello o dagli stessi che hanno o che abiteranno nel e sopra detto castello e la parte di Pantano e con tutti gli antidetti e nel tempo che difendevano prima stavano a sbrigare e per quelli comunicare a difendere e attestare di fare in vero e ai sudditi e dagli ordinari o da sé o qualsiasi persona ecclesiastica o secolare pubblica o privata di diritto o di fatto pretendente o allegante sopra quelli nello stesso modo di avere una volta diritto si sopra il possessorio per territorio e richiesto e agli altri dei quali e per modo e pratica dato e per diritto dotale dello stesso Magnifico Galeazzo e detto per i suoi eredi e sia in ogni evento e caso e vincitori di castelli e ragioni che fanno in e sopra dette predette concessioni come sopra e della città che tiene per questo detto il castello e in parte il pantano o alcuna parte di esso e per diritto dello stesso e per tutti gli uomini e persone.

Giuseppe Laganella

 

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

—————————————————————————————————————————————