Menu Chiudi

Dissesto idrogeologico a Foggia un convegno per capire cosa fare

Cosa fare contro i dissesti idrogeologici, se ne parlerà il 6 giugno a Foggia durante un convegno dal titolo: «Analisi e attività di mitigazione del dissesto idrogeologico». L’incontro organizzato dalla Società italiana di geologia ambientale (Sigea) in collaborazione con #ItaliaSicura vuole essere un’occasione di confronto sui temi del dissesto idrogeologico con particolare riferimento alle strategie per mitigarli, ai sistemi di monitoraggio e alla vulnerabilità delle infrastrutture lineari.
La terra è una risorsa fragile che va preservata, tanto più se si tratta di territori densamente abitati, dove una frana può fare la differenza tra la vita e la morte di persone.
Il convegno sarà articolato in tre sessioni: analisi dei dissesti idrogeologici e pianificazione degli interventi strutturali e non strutturali; evoluzione dei dissesti e sistemi di monitoraggio; interferenza dei dissesti geomorfologici con le infrastrutture lineari;
e vede invitati esperti nazionali in materia afferenti al mondo dell’accademia e degli enti pubblici.
Chiunque sia interessato può partecipare, per i geologi da accesso a crediti formativi, i docenti delle scuole di ogni ordine e grado che decidono di partecipare vengono esonerati dall’obbligo di servizio.
L’appuntamento è per martedì 6 giugno ore 08.30 presso la Sala Convegni Palazzo della Provincia (via Paolo Telesforo) a Foggia.

 

 

———————————————————————————————-
Informazioni pubblicitarie/ Vieni a scoprire le nuove offerte della Parafarmacia Santa Maria pensate proprio per te!

Le nostre fantastiche Idee Regalo ti aspettano!

Parafarmacia Santa Maria, il piacere di prendersi cura di sè!

——————————————————————————————–