Menu Chiudi

Trasporti, il vertice di Foggia. “Documento unitario”

Tutti d’accordo. Foggia non può perdere la sua centralità rispetto ai collegamenti ferroviari per la capitale. Nel tardo pomeriggio di oggi a Palazzo di Città, vertice tra le rappresentanze istituzionali, economiche e sociali della Capitanata, promosso dal sindaco di Foggia, Franco Landella. Parlamentari, consiglieri regionali e provinciali hanno puntato i riflettori sulla mobilità su ferro, con particolare riferimento alle penalizzazioni per il territorio contenute nella definizione dei nuovi orari estivi di Trenitalia, soprattutto nel collegamento tra Foggia e Roma. All’incontro hanno partecipato i parlamentari, gli assessori ed i consiglieri regionali eletti in Capitanata, il presidente della Provincia, i presidenti di Camera di Commercio, Confindustria e Confartigianato, i segretari generali di CGIL. CISL, UIL ed UGL.
“L’incontro vuole essere un’occasione di unità attorno al diritto alla mobilità del nostro territorio. Un’iniziativa che segue la mobilitazione dalle organizzazioni sindacali presso la stazione ferroviaria di piazzale Vittorio Veneto – spiega il sindaco di Foggia –. L’obiettivo della riunione è quello di definire, insieme, una proposta di carattere operativo, sulla base della quale aprire rapidamente un negoziato con Trenitalia finalizzato a correggere gli errori contenuti nella nuova programmazione estiva ed assicurando alla Capitanata il diritto ad un collegamento aggiuntivo con la Capitale con arrivo entro le 9.30 del mattino. È il tema che ho sottoposto lunedì all’attenzione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, assieme al presidente della Provincia, Francesco Miglio, ed al presidente della Camera di Commercio, Fabio Porreca. In questa direzione – conclude il primo cittadino – le rappresentanze istituzionali, economiche e sociali della Capitanata si muoveranno in clima di condivisione degli obiettivi da raggiungere con determinazione, senza alcuna tentazione campanilistica ma, viceversa, per affermare la strategicità della ‘vertenza trasporti’ in una logica di sistema regionale”.

 

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–