The news is by your side.

Vieste – Il campionato italiano di beach volley si svolgerà alla Vieste Beach Arena

85

La tappa viestana del Campionato Italiano di Beach Volley si svolgerà nella Vieste Beach Arena del lido Cristalda. La decisione è stata ufficializzata dal prof. Michele Notarangelo, componente del comitato organizzatore in rappresentanza del CSP Ipssar Volley Vieste: “Abbiamo scelto quello stabilimento balneare perché ha a disposizione i 4.000 mq di area necessaria per montare i 5 campi previsti. Ma anche perché già possiede le tribune, particolare non da poco visti i tempi ristretti che ci separano dall’evento, previsto dal 23 al 25 giugno”. 

Appena avuta la conferma dell’inserimento di Vieste nel tabellone nazionale, il prof. Notarangelo ha chiesto la disponibilità ad ospitare l’evento a tutti i gestori di lidi (per tramite di Michele Giarrusso, presidente dell’Associazione Stabilimenti Balneari di Vieste). Oltre al Cristalda aveva dato la propria disponibilità anche il lido Paradiso Selvaggio Beach, sul lungomare Mattei, ma la mancata disponibilità di spiaggia per allestire i campi ne ha costretto gli organizzatori ad escluderlo. “La decisione finale – ha precisato il prof. Notarangelo – è stata presa da Marco Cogliati, responsabile nazionale logistico Fipav per il settore Beach Volley, dopo aver esaminato le immagini satellitari e sentito direttamente il gestore dello stabilimento”.

A poco più di 20 giorni dall’inizio delle gare, la macchina organizzativa continua nella sua corsa ed il prof. Notarangelo chiama a raccolta chiunque potrà dare il proprio aiuto per garantire il massimo del risultato; in un suo post sul gruppo Facebook “Gli amici della Volley Vieste”, infatti, chiede la disponibilità a collaborare in quei giorni ricordando che “stare direttamente sui campi con i migliori giocatori e giocatrici d’Italia non avrà prezzo”.

La tre giorni di beach volley che aprirà il tour nazionale è organizzata dal Comune di Vieste e dal CSP Ipssar Volley Vieste in collaborazione con la Federazione Nazionale della FIPAV.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright