Menu Chiudi

Vieste/ Pascolo delle podoliche gli allevatori protestano per l’aumento delle tariffe. Chiesto incontro all’Amministrazione Comunale.

Continua a far di­scutere a Vieste la questione (sorta a metà dello scorso mese di maggio) delle tariffe legate alla cosiddetta fida pascolo che da tempo sta pro­vocando malumori tra gli allevatori (non solo di Vieste, ma anche della vicina Mattinata) che hanno ter­reni nel demanio del Comune vie­stano. Dopo una prima missiva andata a vuoto (dal Comune hanno richiesto l’attestazione del versamen­to del 2° acconto e/o saldo per la concessione della fida pascolo dell’anno 2016, non­ché l’integrale pagamento dell’importo previsto per l’anno 2017, a pena di rigetto del rilascio della concessio­ne per l’anno 2017) gli al­levatori hanno deciso di ri­volgersi direttamente al sin­daco Giuseppe Nobiletti chiedendo “un immediato confronto pubblico” si legge nella seconda missiva datata 1 giugno “al fine di chiarire tutte le circostanze denunciate e che destano anche a livello pubblico, con riferimento alle conseguenze sociali e d’ordine pub­blico che la chiusura dell’attività zootecnica potrebbe comportare, per cause riconducibili esclusiva­mente allo sconsiderato aumento delle tariffe di fida pascolo ed alla posizione intransigente dell’Amministrazione municipale viestana. L’intento promosso dai miei rappresentanti – scrive il legale Matteo Ciociola – è farsi anche parte attiva nella ricerca di soluzioni concrete, mediante un costruttivo confronto con il primo cittadino”. Ma cosa lamentano gli allevatori (una decina?) L’esosità delle tariffe da versare. Sostengono l’impossibilità di far fronte economicamente al versamento di quanto dovuto a causa della crisi del settore e dagli aumenti stabiliti con una delibera del commissario prefettizio nel maggio di un anno fa. Chiedono perciò una rivisitazione delle ta­riffe adottate dall’amministrazione municipale.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–