The news is by your side.

Vieste/ Domani via alla XX rassegna “Giugno in Concerto”

65

L’associazione musicale e culturale “Nuova Diapason” è una realtà presente ed attiva sul nostro territorio dal 1997.
Nasce con l’intento di promuoverne lo sviluppo culturale attraverso l’organizzazione di eventi per i nostri concittadini e per i turisti che annualmente visitano la nostra città.
Nel corso di questi 20 anni sono stati organizzati oltre 250 concerti di musica classica con la partecipazione di musicisti di fama nazionale ed internazionale (Luis Bacalov, Teresa de Sio, Massimiliano Genot, Michele Mirabella, ecc) nell’ambito della Rassegna Concertistica “Giugno in Concerto”, serate a tema e concerti-aperitivo, corsi di perfezionamento musicale, il Concorso Nazionale di musica “Città di Vieste”.
Al suo interno è presente un’avviata Scuola di musica con docenti competenti ed esperti. Molti degli alunni della Scuola hanno raggiunto brillanti risultati negli Esami in Conservatorio, in Concorsi nazionali di musica e nella partecipazione alla fase nazionale del concorso canoro “zecchino d’oro”.
Il 9 giugno, alle ore 20.00, presso l’Auditorium San Giovanni, verrà inaugurata la XX Rassegna “Giugno in concerto” con l’esibizione degli allievi pianisti più talentuosi.
Gli altri appuntamenti prevedono l’esibizione degli allievi delle classi di canto, pianoforte, violino, batteria, percussioni, propedeutica musicale, chitarra in diverse location: Auditorium Spalatro, Auditorium San Giovanni, Anfiteatro di Marina Piccola.
La rassegna è organizzata con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione comunale, in particolar modo degli Assessorati alla cultura e al turismo.
Particolarmente significativo sarà l’appuntamento del 22 giugno – ore 21.00 Anfiteatro di marina piccola, all’interno della I Rassegna “ViesteinArte” – quando sarà organizzata una “serata musical” dalle associazioni Diapason, Blue Moon, Passi d’arte, Fever e Officina delle arti, con la partecipazione straordinaria dell’artista Graziano Galatone che interpreta il personaggio di “Febo” nel Musical “Notre-Dame de Paris” che sta riscuotendo enorme successo nei principali teatri italiani.

Il Presidente
Prof.ssa Maria Candelma


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright