The news is by your side.

Lettera aperta – Un appello disperato! Via Francigena nel sud. Indirizzato a tutti quelli che hanno ancora un pò di amore per la natura e per le future generazioni

59

Mi rivolgo a tutti, Cittadini, Istituzioni, Media, Scuole, uomini di buona volontà: i nostri territori stanno andando in pezzi!

· Intorno a Foggia esiste una cinta incredibile di rifiuti tossici e non;
· I nostri amici pellegrini parlano di un Sud vergognosamente sporco;
· Nel momento delle semine e cambi di culture, buona parte degli imballaggi plastici vengono sversati nei canali di irrigazione;
· Tutti, tutti i materiali di risulta derivanti dai lavori di ristrutturazione dei privati appartamenti vengono abbandonati nei sentieri e strade di secondaria importanza;
· Le produzioni agricole dei dintorni vengono irrigate con le acque inquinate dei canali;
· Devo continuare?

Io mi occupo della Via Francigena nel Sud. Pellegrini di tutte le nazionalità che stanno attraversando la Francigena nel Sud stanno postando di situazioni disgustose nei territori incontrati. IN TUTTI! E una notizia del genere allontanerà i Camminatori che sceglieranno altri Cammini. Un’economia che arricchisce il Cammino di Santiago e la Francigena nel Nord.
Ieri ho avuto una telefonata accorata da una mia amica “medico sanitario” che sta percorrendo il Cammino dell’Arcangelo da Benevento a Monte Sant’Angelo: fra Lucera e San Severo, presso quest’ultima cittadina, ci sono due canali in cui sono stati sversati interiora e carcasse di animali da macello. Mai visto prima! Il medico mi ha detto che questi scarti, a parte il fetore, producono materiali altamente inquinanti che vanno ad incidere pericolosamente le falde acquifere utilizzate per le irrigazioni.
Cari amici, Padri, Nonni, Amministratori, Insegnanti, ma soprattutto giovani, DENUNCIATE perché ne va della vita di tutti.
Ma soprattutto voi giovani, ribellatevi a questo stato di cose!!!! Difendete il vostro futuro!!!! Noi anziani non ce l’abbiamo il futuro, voi si!!!!

R I B E L L A T E V I
Agli Amministratori, alle forze di polizia e di controllo sanitario chiedo di controllare la nostra provincia: quegli scarti di animali macellati sono lì da più di due settimane, possibile che nessun controllore se ne sia accorto? Se è così allora, a che cosa servite? Per chi lavorate? Per tutti noi? Allora non lavorate bene! Metteteci ingegno, amore nella nostra difesa! E non raccontate che l’Amministrazione Pubblica va così perché l’Amministrazione Pubblica siete voi, uno per uno.
Ma mi rivolgo anche a noi tutti CITTADINI: perché non interveniamo anche noi? Non possiamo sempre dire che sono le forze pubbliche che devono farlo! No, mettiamoci la faccia anche noi, mettiamoci un’ora del nostro preziosissimo tempo per recarci a fare una denuncia. Non facciamoci passare sotto il naso un abuso per poi dire che lo Stato . . . Lo Stato siamo noi! F O R Z A, diamo una sferzata alla nostra vita, miriamo a vivere meglio, miriamo alla felicità sociale: ci stiamo dimenticando del significato delle parole A M O R E, M I S E R I C O R D I A, C O M P R E N S I O N E, R I S P E T T O.
A voi media: se non intervenite massicciamente soprattutto voi, come pensate di metterci del vostro in un argomento così importante? Qual è la vostra funzione nella società? Noi tutti abbiamo bisogno anche di voi: CI SIETE? Battete un colpo, AIUTATECI! Grazie a tutti e tanta salute.
Firmato: Michele del Giudice – Pellegrino nel mondo

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright