Menu Chiudi

“Piglia la Puglia mi amor” il nuovo video di Santino Caravella

Dal Gargano al Salento, passando per il Subappennino e la Valle d’Itria: Santino Caravella torna a pubblicizzare la sua regione con il nuovo singolo “Piglia la Puglia mi amor”. Lo fa con un video in cui si affida alle lezioni di un “maestro” (chiara l’ispirazione al film “Karate kid”) per imparare un ballo e vincere il concorso legato alla sua stessa canzone. Impegno e consigli non produrranno alcuna miglioria fino a quando non arriverà il suggerimento di Lino Banfi che gli consentirà di sbaragliare la concorrenza e di aggiudicarsi il primo premio, salvo poi cederlo ai piccolissimi ballerini, decisamente più bravi di lui.

Nel video, oltre a Banfi, appaiono anche Peppe Zullo (il noto cuoco di Orsara di Puglia), il peschiciano Pepito e ben 200 figuranti, per lo più componenti delle tante scuole di ballo pugliesi che hanno partecipato alle riprese, molte delle quali registrate sulla spiaggia viestana del lungomare Europa. 

“Avevo voglia di fare un regalo alla mia splendida terra”, commenta il comico foggiano, “e così è nata l’idea di un viaggio tra le bellezze e le bontà della nostra regione, dal Gargano al Salento. Piglia la Puglia mi amor è una canzone allegra e positiva, che punta a rendere ancor più piacevole il soggiorno dei tanti turisti che stanno già affollando le nostre città”. 

Sono ben 22 le località pugliesi immortalate nel videoclip che, ne siamo certi, farà da colonna sonora nei tanti villaggi turistici dislocati nella regione. 

“Piglia la Puglia” e “Sto messo male male male” sono i principali tormentoni che hanno reso famoso Santino Caravella, protagonista della trasmissione di RaiDue “Made in Sud”; la presentazione ufficiale del brano, prevista per domenica prossima a Bari, farà da anteprima al tour che il comico foggiano farà in lungo e in largo per tutta la Puglia.