The news is by your side.

“RUBA UN LIBRO E SCAPPA A LEGGERLO ALLA PUNTA DI S. FRANCESCO” è l’invito alla lettura di OndaRadio e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Vieste. (AUDIO)

67

L’appello lanciato da oltre un decennio dal Ministro dei Beni e delle attività culturali alle emittenti italiane per promuovere la lettura, anche quest’estate è raccolto gratuitamente da OndaRadio che aderisce, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Vieste, alla campagna. Leggere migliora le singole persone. Leggere stimola il cervello, accresce la tolleranza, migliora la comprensione della parole e la capacità di usarle, e quindi la capacità di comunicare e di farsi capire. Lo spot è stato ideato e realizzato da OndaRadio. Il gioco del paradosso e provocazione è lo “stupefacente” che è in ogni libro, dove c’è sicuramente ….una storia che merita di essere vissuta.

RUBALO
RUBALO……..E FUGGI….FUGGI ….ALLA PUNTA S. FRANCESCO
RUBA UN LIBRO…UN LIBRO…..
…E SOGNA AD OCCHI APERTI………………..
E’ STUPEFACENTE….STUPEFACENTE………!!!!!!

Testo di ninì delli Santi

La voce è di Ettore Fasani

Musica scelta da Gaetano Simone

Montaggio di Kekko Pennelli

“Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito … perché la lettura è un’immortalità all’indietro”

(Umberto Eco)

ASCOLTA LO SPOT

{mp3}55659{/mp3}

error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright