The news is by your side.

Regione/ Reddito di dignità: 12mila famiglie beneficiarie, 20mila entro il 2017

45

A un anno dalla attivazione del Reddito di dignità (Red) in Puglia, sono 12mila i nuclei familiari beneficiari della misura regionale di sostegno al reddito e reinserimen­to lavorativo, con una previsione di estensione della platea a 20mila beneficiari per il 2017. I dati sono emersi ieri nel corso di un incon­tro sul tema, al quale hanno par­tecipato, tra gli altri, i sindaci pu­gliesi, il presidente e l’assessore al Welfare della Regione Puglia, Mi­chele Emiliano e Salvatore Negro, la, consigliera del presidente della Regione, Titti De Simone, il sindaco di Bari e presidente Anci, Anto­nio Decaro. Red, ha detto Emiliano, “e’ un modello che ci copiano in tutta Italia: certo – ha rilevato – e’ una di quelle sperimentazioni che pro­babilmente avrà bisogno anche di alcune correzioni in corsa, ma alla fine riusciremo nel compito che ci siamo prefissi”. “I primi tirocini formativi sono iniziati e stanno an­dando a regime – ha aggiunto – e a breve cominceranno le prime erogazioni di denaro. Molti sono quelli che stanno facendo lavori piccoli e grandi all’interno di questa misura che, lo ricordo, non e’ di assistenza ma di reinserimento nel mondo del lavoro”. In Puglia, e’ stato sottoli­neato, il Red si coordina e integra con il Sia (Sostegno inclusione atti­va) nazionale. Nella prima annuali­tà, e’ stato evidenziato, “il 52% de­gli ammessi alla misura sono bene­ficiari del Red, e quindi in mancan­za di questo sarebbero stati esclusi dai criteri di ammissione molto rigidi del Sia”. Dal mese di aprile ad oggi, in Puglia, “le prese in carico con la prescritta firma del patto in­dividuale di inclusione attiva con i cittadini sono state 2.600, ed entro luglio arriveranno a circa seimila patti sottoscritti con altrettanti cit­tadini che beneficeranno material­mente del contributo economico”. Il catalogo regionale “dei posti di tirocinio disponibili e’ composto da 5.700 opportunità’, ed è in costante aumento”.

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright