Menu Chiudi

Monte S. Angelo/ Il neo assessore ai Servizi Sociali – Agnese Rinaldi ed il movimento “Idea per Monte” rispondono presente!!

Al nuovo modo di approcciarsi alla gente, sperimentato dal nuovo Sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierpaolo d’Arienzo, si risponde CI SONO!
Il dott. Pierpaolo d’Arienzo, in una conferenza stampa – in diretta facebook – ha esposto le ragioni che lo hanno indotto a formare la sua squadra di governo. Ascoltando le sue parole, ciò che traspare è la formazione di un gruppo dirigente composto da giovani competenti, coeso e con le idee chiare sul da farsi.
Noi di “IDEA PER MONTE” siamo felici di augurare al Sindaco, alla giunta ed in maniera particolare alla componente del gruppo – assessore Agnese RINALDI – i migliori auguri per un proficuo lavoro a favore di tutti i cittadini di Monte Sant’Angelo.
L’assessorato ai Servizi Sociali da sempre è rivolto, in maniera trasversale, a tutti gli ambiti della comunità ed in particolare a quelle fasce sociali che più di altre risentono delle difficoltà socio/economiche causate anche da una crisi ormai insopportabile. Difficoltà acuite da una società e da una politica sempre meno attenta ai bisogni delle persone e delle famiglie.
Quale miglior incarico si poteva auspicare per il movimento “IDEA PER MONTE”, costituito da persone di varia estrazione sociale, culturale e politica che hanno fatto del loro impegno una missione proiettata al rilancio sociale, economico e culturale della propria terra?
L’assessore Agnese RINALDI è persona di altissima levatura morale, di spiccata sensibilità e competenza, impegnata quotidianamente nel sociale e da tangibile vicinanza alle persone in difficoltà. Sempre pronta ad ascoltare i più deboli, coerente con le sue idee e vicina al mondo cattolico è una risorsa concreta per la nostra collettività e per il miglioramento della nostra città. In una parola, la sua umanità la rende donna affidabile.
Tali qualità nulla possono avere in comune con le distorte e ciniche logiche partitiche, ovvero con le devianze da esse generate ed amplificate da settori cittadini ambigui.
Noi di “IDEA PER MONTE” sin da subito abbiamo intravisto nell’incarico affidato alla nostra rappresentante e concittadina assessore Agnese RINALDI, un’opportunità di riscatto per tutte quelle persone bisognose, anziane o giovani, che da troppi anni sono state dimenticate dalla politica a cui, in silenzio e con dignità, non hanno mai chiesto o preteso nulla.
E’ giunto ora il momento del riscatto di quanti hanno posto fiducia nel movimento “IDEA PER MONTE” attraverso la candidata più suffragata, regina delle elezioni angioline.
E’ pur vero che la neo assessore Agnese RINALDI è la sorella dell’avv.to Giuseppe Rinaldi, noto e stimato professionista di Monte Sant’Angelo che ha voluto, semplicemente e col suo impegno, aiutare la propria congiunta nella delicata e sentita campagna elettorale, così come hanno fatto, peraltro, alcuni altri il cui impegno politico è stato determinante per il successo delle proprie figlie.
L’analisi approfondita delle preferenze espresse in favore del candidato Agnese Rinaldi nelle elezioni dell’11 giugno scorso mostra, di contro, il rispetto e la considerazione che i cittadini di Monte Sant’Angelo hanno riposto e ripongono sul nome della candidata di IDEA PER MONTE Agnese Rinaldi. Accostare, dunque, il nome di una persona dalla indubbia moralità ad ambigui opachi esponenti politici non è fare buon giornalismo né ciò potrà scalfire, minimamente, i suoi sentimenti di libertà e di spirito di servizio. L’assessore Agnese Rinaldi sarà, viceversa, incurante delle odiose interpretazioni o fantasie giornalistiche che lasciano, per chi le scrive, il tempo che trova e si dedicherà con impegno a svolgere il proprio mandato assessorile, in piena e sincera collaborazione con gli altri componenti della Giunta e dell’assise consiliare:
“Inizierò a lavorare per creare nuovi progetti in grado di aiutare i più bisognosi; la solidarietà deve essere unanime, nessuno deve essere escluso e/o lasciato indietro. I progetti sono già in cantiere e cercherò, con la fattiva ed indispensabile collaborazione di tutta l’Amministrazione Comunale e degli appartenenti al mio movimento – Idea per Monte – di realizzarli nella maniera più proficua possibile”

(dichiarazione di apertura dell’assessore Agnese Rinaldi).