Menu Chiudi

Terza Categoria/ A Peschici e Cagnano si profilano new entry

Con l’abolizione dei tre Under in campo dal prossimo campionato di terza categoria e con l’iscrizione gratuita per le prime affiliazioni, po­trebbero crescere a dismisura le squadre che parteciperanno al prossimo torneo. Anche perché sarebbero diverse le società che rientrerebbero in Puglia dal Molise e dalla Cam­pania che avevano rinunciato a quello pugliese proprio per la regola dei tre Under in campo vista la difficile reperibilità di questi ultimi in paesini piccoli. Una di queste potrebbe essere proprio ­l’Alberona che in questi giorni ha palesato l’idea di tornare in Puglia.. Ma potrebbero nascere altre realtà proprio in Capitanata. E’ il caso di Peschici dove potrebbe ritornare dopo diversi anni il calcio di categoria a Peschici con il torneo di terza nella prossima stagione. Tutto però è legato ai lavori al campo sportivo che potrebbe essere consegnato nei pri­mi di settembre. La squadra potrebbe essere formata dai tan­tissimi ragazzi che oggi giocano nelle squadre del vicinato. Tra i promotori Max Martella, Vin­cenzo Borgia, Elia Carretto ed Elia Ranieri che hanno giocato negli scorsi anni in eccellenza e promozione pugliese. La speranza, però, è legata al campo sportivo che si spera possa di nuovo essere agibile ed ospitare incontri ed allenamenti della prima squadra e dell’enorme bacino del settore giovanile. Anche a San Severo potrebbe nascere una so­cietà che con una formazione potrebbe parte­cipare alla terza categoria. Per il momento non trapelano notizie ufficiali, ma pare che la società si chiamerà Audax San Severo e che vedrà la
Presenza di un gruppo di dirigenti che hanno esperienza nel calcio dilettantistico. Le prime notizie ufficiali arriveranno a breve con l’aper­tura della nuova stagione calcistica. A Cagnano potrebbe nascere una squadra di terza categoria: la Fc Uria Cagnano. Voci di cor­ridoio parlano di alcuni appassionati pronti ad organizzare una società che parta dalla base nella prossima stagione. Pare sia stato dato il nome alla società che dovrebbe chiamarsi Fc Uria Cagnano Varano calcio. Staremo a vedere. Intanto po­trebbero e sere diverse le squadre che dopo la stagione scorsa o salire, quindi lasciare il torneo di terza categoria superiore. La Gioventù Calcio Cerignola è stata promossa di diritto in seconda, ma con gli ofantini dovrebbero fare il salto anche l’US Vieste (vincente finale play off), il San Nicandro e il Real Foggia (semifinaliste play-off). Potrebbero fare richiesta di ripescaggio anche il Foggia Incedit ed altre società. Diverse novità si sapranno durante l’estate, ma per il torneo pro­vinciale, dopo le regole annunciate, potrebbe esserci una vera e propria svolta in positivo.

[A.Vill.]

 

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–