Menu Chiudi

Confindustria/ venerdì a Mattinata “I progetti di Piccola Industria per la crescita della Puglia”

E’ questo il tema del convegno che si terrà il prossimo 7 luglio alle ore 15,00 a Mattinata (presso l’Hotel Residence Il Porto), organizzato dalla Piccola Industria di Confindustria Puglia, in collaborazione con Piccola Industria di Confindustria e Piccola Industria di Confindustria Foggia.
Il convegno sarà preceduto alle ore 10,30 dalla presentazione dell’accordo tra Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo “Progettare il futuro”, dedicato alla competitività e alla trasformazione delle imprese per cogliere le opportunità offerte dalla ‘quarta rivoluzione industriale’.
“L’evento – dichiara Maria Teresa Sassano, Presidente Piccola Industria di Confindustria Puglia – sarà l’occasione per presentare la ricca progettualità della Piccola Industria regionale nei diversi settori produttivi, con un focus sul turismo e sull’internazionalizzazione, e rappresenterà per tutte le nostre imprese un importante momento di crescita e di confronto. Il nostro impegno è quello di supportare le pmi pugliesi, che rappresentano la maggior parte del tessuto imprenditoriale regionale, attraverso un sinergico e condiviso lavoro di squadra messo in campo da tutto gli imprenditori che fanno parte del Comitato Piccola Industria”.
Durante i lavori sarà sottoscritto un importante Accordo sul Turismo tra Piccola Industria Puglia e Basilicata per avviare tra le due regioni, che presentano numerose affinità, un percorso di collaborazione sui temi del turismo e della cultura. L’accordo prevede la realizzazione di progetti condivisi per la valorizzazione del patrimonio culturale pugliese e lucano e dell’attrattività verso l’estero in chiave turistica.
Sarà anche presentato il “Marketplace Day”: una vetrina per ogni azienda che permette di conoscere più da vicino le attività degli associati e del territorio, creare occasioni di incontro e favorire la collaborazione tra imprenditori con un’importante proiezione verso i mercati internazionali.
Interverranno, tra gli altri, il Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Ivan Scalfarotto, il Presidente di Federturismo, Gianfranco Battisti, il Presidente di BNL Spa, Luigi Abete, l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone.
Chiuderà i lavori il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
“Siamo particolarmente orgogliosi di ospitare sul nostro territorio questo importante evento” – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice – “e ringrazio la Presidente della Piccola Industria di Confindustria Puglia, Maria Teresa Sassano, per la sua determinazione e impegno nel promuovere ed organizzare un’iniziativa che si preannuncia di grande interesse per le progettualità che verranno presentate ad operatori economici, rappresentanti istituzionali e del sistema confindustriale ai diversi livelli”.