Menu Chiudi

Vieste/ Guida in stato di ebrezza e tanti abusi multe della Polstrada sul Gargano. Attività svolta anche a Manfredonia e Mattinata.

Il Gargano ai «raggi x» da parte degli agenti della Polizia stradale della sezione di Foggia e della Sottosezione di Vieste. Nelle ultime due settimane, hanno ef­fettuato tra Manfredonia -Mattinata e Vieste una serie di servizi de­nominati “alto impatto”, aventi lo scopo di limitate il fenomeno infortunistico e garantire le migliori condizioni di sicurezza e fluidità della circolazione, in considerazio­ne dell’incremento del’ traffico verso le località bal­neari e quelle ca­ratterizzate dal turismo religioso (Monte Sant’An­gelo, San Giovan­ni Rotondo, e Bor­go Incoronata). Un’attività di prevenzione e re­pressione del fe­nomeno legato al­le gare clandesti­ne di motoveicoli e degli atteggiamenti scorretti di guida, sulla tratta costiera Man­fredonia-Vieste e che costituisce un grave pericolo per l’intensa cir­colazione che caratterizza tali ar­terie nei fine settimana della sta­gione estiva. Effettuati controlli per la verifica delle condizioni psico-fi­siche di quanti sono alla guida con l’impiego di precursori per lo “screening” veloce dei conducenti, per verificare la eventuale positività derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti e con l’utilizzo di etilometri, per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica. Nel prossimi giorni, saranno intensificati i controlli nei confronti di quanti utilizzano gli apparecchi telefonici durante la guida. Saranno attuate, inoltre, tutte le tecnologie disponibili per contrastare l’inosservanza delle norme sui limiti di velocità. Le verifiche già effettuate, sulla strada statale “89” e sulla provin­ciale “53”, in agro di Mattinata, hanno interessato 145 persone e 135 veicoli, in prevalenza motociclette. Le contestazioni elevate; per vio­lazioni delle norme del Codice della strada, sono state 63 (per sorpassi pericolosi, irregolarità tecniche e di revisione, mancanza di idonei di­spositivi di equipaggiamento, tar­ghe illeggibili, errato utilizzo di autorizzazioni per patenti, fra cui una patente ritirata per sorpasso pericoloso in curva, un’auto se­questrata perché priva di assicu­razione. Cinquanta i punti decurtati sulle patenti di guida). I controlli che sono proseguiti a macchia di leopardo in diversi centri del Gargano dove, in questi giorni, si stanno registrando elevati picchi di flussi in materia di traf­fico. Repressione ma soprattutto prevenzione per scoraggiare feno­meni ricorrenti, come guida in stato di ebrezza, o eludendo il Codice della strada in materia di sicurezza. I controlli, è ovvio, proseguiranno anche nelle prossime settimane per scoraggiare ulteriori abusi.

gazzettacapitanata

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–