Menu Chiudi

Lo statuto dell’Università d’Ischitella nel 1593. (18a parte).

Ancora che volendo il sig. barone corrieri muli e bestie somarrini,bovine e cavalline abbiano da seguire prima i padroni degli animali e corrieri soliti e in difesa gli altri e quanto ne uscissero dal territorio gli altri debbano pagare a esso Sig. barone come tutti gli altri cittadini ,ma volendo bestie di soma per Napoli debbano pagare carlini 25 e volendoli per per altri luoghi e territori sia tenuto esso Sig,re pagare grana 25 al giorno all’uomo e alla bestia quando sarà mulegna o cavallina e quando sarà bestia somarina si debba pagare carlini due a loro andare e tornare.

Giuseppe Laganella

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–