Menu Chiudi

Vieste – Arriva il Red Bull Cliff Diving VR tour: l’emozione virtuale di un tuffo da 27 metri

Poter vivere l’emozione di tuffarsi da 27 metri d’altezza. Farà tappa a Vieste a Marina Piccola mercoledì 19 luglio, a partire dalla ore 17,00 . il Red Bull Cliff Diving VR Tour, che sta toccando otto tappe pugliesi per un’esperienza interattiva davvero unica. L’iniziativa, supportata dalla Regione Puglia e da RDS (radio partner ufficiale), farà scoprire la disciplina del cliffdiving, che prevede di tuffarsi da un’altezza che è tre volte quella olimpica, senza alcuna protezione, facendo affidamento solo sulla loro concentrazione, abilità tecnica e controllo fisico.

Per vivere l’esperienza virtuale del tuffo basterà salire sul Truck Red Bull e indossare il visore del Red Bull Cliff Diving che, sviluppato dalla Digital Lighthouse  (azienda pionieristica nel settore della realtà virtuale) permetterà di catapultarsi in una Polignano ricostruita digitalmente attraverso laser scan e tecnologie di ultima generazione. Sulla piattaforma “digitale” fedelmente ricostruita e posta a 27 metri, l’equivalente di un palazzo di otto piani, si potrà essere protagonisti di un tuffo da capogiro, lanciandosi a corpo libero nel vuoto come i cliffdiver più coraggiosi del mondo. Un’esperienza unica per provare il brivido dell’altezza in completa sicurezza e per vivere le stesse incredibili sensazioni provate dagli atleti più forti del mondo.

Il tour virtuale si concluderà poi con l’attesissima tappa italiana della World Series, in programma sabato 22 e domenica 23 luglio a Polignano a Mare.