Menu Chiudi

Peschici/ “VERGOGNA”. Riceviamo e pubblichiamo.

Come noto a tutti, il 24 luglio 2017, dopo dieci anni dal tragico incendio che devastò Peschici, si sono verificati altri gravi incendi nel nostro territorio.
Il sindaco di Peschici non poteva non mostrare le sue doti di “gran cerimoniere”! “24 luglio 2017. Per non dimenticare…” Ecco il “TAVAGLIONE DAY”: il sindaco ha fatto convocare un Consiglio Comunale per conferire la cittadinanza onoraria ad un colonnello dei Carabinieri (sappiamo tutti che Franco TAVAGLIONE è molto attento alle forze dell’ordine…) ed ha organizzato una cerimonia per lo scoprimento della targa “medaglia di bronzo al valor civile” conferita al Comune di Peschici dal Presidente della Repubblica. L’iscrizione della “targa” termina così: “24 luglio 2007 Peschici FG A.D. 24 luglio 2017 FRANCESCO TAVAGLIONE Sindaco Pose”!!! ANNO DOMINI (A.D.)! Nell’impero romano il computo degli anni utilizzava vari sistemi (si faceva riferimento, ad esempio, alla fondazione di Roma, Ab Urbe condita, o all’inizio del regno di un imperatore): a Peschici abbiamo un “computo di TAVAGLIONE”, cioè gli anni vengono contraddistinti in base al suo “governo” (a mò di pontificato)!!!
La medaglia di bronzo è stata conferita nell’anno 2011. Era necessario “PORRE” una targa nell’A.D. TAVAGLIONE? Forse perché TAVAGLIONE nell’anno 2011 non era sindaco e l’amministrazione dell’epoca aveva altro a cui pensare? ESISTEVA UNA MEDAGLIA DAL 2011, MA TAVAGLIONE HA RITENUTO DI TRASFORMARLA IN “TARGA”!
NON SAREBBE STATO OPPORTUNO CONFERIRE UN’ONORIFICENZA AL POPOLO PESCHICIANO CHE SI È ADOPERATO IN OCCASIONE DEL TRAGICO INCENDIO DEL 2007?
Per non dimenticare…Non l’abbiamo affatto dimenticato. Il 24 luglio 2017 abbiamo sfiorato un’altra tragedia (grazie al vento l’incendio non si è propagato in altre zone di Peschici). IL MEZZO ANTINCENDIO LAND ROVER DEL COMUNE DI PESCHICI SI TROVA IN RIPARAZIONE DA CIRCA UN MESE (MANCANO UN MOTORINO ED UN FILTRO!)! UN ALTRO MEZZO ANTINCENDIO (UN AUTOCARRO GRANDE) NON VIENE UTILIZZATO (NON SI SA IL MOTIVO)!
Ed il sindaco e l’amministrazione comunale pensano alle cerimonie ed alle targhe!
Abbiamo avuto dieci anni di tempo per adoperarci affinché non si verificassero più episodi simili all’anno 2007. Ma noi abbiamo i mezzi antincendio fermi!
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE COME MAI NON ESEGUE LA PULIZIA DEL SOTTOBOSCO DEI SUOI TERRENI?
La fascia tricolore, sindaco, a lei tanto cara, rappresenta l’autorità conferita dai Cittadini di Peschici e bisogna onorarla e rispettarla per loro.
Pensiamo alle cose importanti, ai numerosi problemi di Peschici (che non sto ad elencare in questa sede).
RISPETTIAMO PESCHICI.
SEMPER AD MAIORA SINDACO!

Giuseppe FALCONE
(PESCHICI AI PESCHICIANI)

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–