The news is by your side.

Vico/ Tassa di soggiorno, il costo delle menzogne e dell’immobilismo.

79

La pentammucchiata dei 1510 voti, con a capo il sindaco Michele Sementino, regala al popolo ignaro di Vico del Gargano e al suo futuro luminoso, radioso e prosperoso, una nuova tassa chiamata, fuori luogo, “ di soggiorno “. Il soggiorno, toccato con mano, si riferisce probabilmente allo spettacolo dei cassonetti stracolmi di monnezza, in San Menaio, alla quantità di parcheggi messi a disposizione dei malcapitati “ ospiti “, alla monnezza sparsa per le vie di Vico del Gargano e del suo Centro storico, alla praticabilità dei rari marciapiedi, oppure, al suggestivo, attrattivo, interessante cartellone degli eventi, di cui, gli ospiti, non vedono l’ora di soddisfare palato e svago culturale.
L’applicazione di una nuova tassa dev’essere l’ultimo passaggio di una pianificazione attenta, strutturale e lungimirante, per nuovi bisogni, oppure, miglioramento di quelli esistenti. Pianificazione che non può prescindere dal coinvolgimento e consenso di tutti i soggetti interessati al “ soggiorno”. Questa dovrebbe essere, sempre, la guida per amministrare decorosamente una comunità e non gli espedienti, le improvvisazioni, le emergenze, la pratica di ignoranti gabellieri per racimolare qualche euro da mettere a bilancio.
A questa pratica, cittadini, operatori del turismo, partiti, associazioni, opinione pubblica, devono opporsi con forza e determinazione per evitare di pagare, inutilmente, il costo di cinque anni di immobilismo e di menzogne.

Michele Angelicchio

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright