Menu Chiudi

Noi con Salvini/ Cultura e politica per le vie del Gargano.

La tre giorni a S. Marco in Lamis, svoltasi fra il 28 ed il 30 luglio, intitolata “Festa del Rinnovamento”, ha fatto volutamente coincidere la festa locale con una manifestazione politica e culturale insieme, vedendo alternarsi sul palco non solo i numerosi Coordinatori di Noi con Salvini della Provincia di Foggia e Puglia, i quali hanno affrontato, ognuno per i propri territori, soprattutto il tema cocente dell’Immigrazione, e per quello di Vieste anche dell’Abusivismo, della Legalità e della Sicurezza, agganciandosi ai recenti fatti di cronaca, ma in più, valore aggiunto, un giornalista ed intellettuale libero, Magdi Cristiano Allam, autore di molti libri, fra cui quelli, attualissimi, intitolati “Io e Oriana” e “Maometto e il suo Allah”. Le sue posizioni, come dichiarate dalle sue parole, convergono spesso spontaneamente con alcuni capisaldi cari alla politica di Destra, senza nulla togliere all’approfondimento di temi imprescindibili e non sottovalutabili, quali il pericolo di considerare l’esistenza di due Islam, uno moderato e uno radicale, dimenticando la lezione di Oriana Fallaci, vittima ella stessa non solo di molte minacce di morte, ma anche di alcuni processi per islamofobia, proprio in Francia. Il discorso è poi passato direttamente sulla figura di Maometto, che alcuni studiosi associano erroneamente ad un profeta neutrale, male interpretato o mistificato dai radicali islamici. In realtà Magdi Allam dimostra, fonti alla mano, quali il Corano e la Sunna (i racconti diretti della vita di Maometto) che il Profeta non solo uccise, sgozzò e decapitò in nome di Allah, ma ebbe 16 mogli, piu’ le diverse schiave sessuali, sebbene la sua preferita fosse una sposa bambina di soli sei anni. Un piacevole e casuale intervento è stato poi quello di Francesca Scarano, Capogruppo Lega al Comune di Bologna e in vacanza nella cittadina natale. La manifestazione si è infine conclusa con un magistrale spettacolo di ballo e di canto coordinato dalla Responsabile femminile provinciale. Questo per dimostrare che cultura e politica possono coincidere e anzi fornire nuovi spazi ed argomenti al dialogo con la gente e alla valorizzazione dei territori.

Lucia Zito, Coordinatrice cittadina di Vieste di Noi con Salvini

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–