The news is by your side.

Torna il beach soccer a Vieste. Oggi le due semifinali, domani le finali e il Foggia Calcio

49

Alle 17 di oggi pomeriggio avrà inizio la prima gara del mondiale di beach soccer presso la Vieste Beach Arena (lungomare Europa, adiacente al Lido Cristalda). A contendere il titolo alla nazionale italiana di Maurizio Iorio ci saranno le rappresentative di Argentina, Canada ed Honduras, quest’ultima chiamata a sostituire la Francia costretta al forfait nei giorni scorsi. Per l’ultima tappa del circuito organizzato dalla Italia Beach Soccer (a Vieste per il terzo anno consecutivo), il selezionatore azzurro ha convocato giocatori che hanno militato in serie A e che hanno terminato da poco la propria attività agonistica. Tra i pali, oltre al ritorno di Loris Lorusso, ci sarà Gianluca Berti, alla sua prima apparizione a Vieste, così come per Massimo Ganci (ex Salernitana, Pescara e Bari), Maurizio Ganz (capitano in sostituzione di Marco Del Vecchio) e Luciano Zauri (per l’ex Lazio è l’esordio assoluto sulla sabbia). Con loro ci sarà il ritorno di Mirko Cudini, Mauro Esposito e Max Tonetto. A rappresentare i calciatori del territorio, Iorio ha chiamato Antonio Compierchio, l’attaccante in forza all’Atletico Vieste riconfermato anche per la prossima stagione.

Il primo incontro della giornata vedrà di fronte l’Argentina e l’Honduras: i primi arrivano a Vieste con la voglia di riscattare le due sconfitte nelle precedenti finali viestane, sempre vinte dagli azzurri, mentre i secondi arrivano con l’intenzione di sorprendere, dopo le belle prove nelle tappe precedenti a cui hanno partecipato. A seguire, all’incirca per le 18, ci sarà l’esordio degli italiani con il Canada. Domani, le due squadre sconfitte si affronteranno nella finale per il terzo e quarto posto mentre le vincitrici si contenderanno il successo.

Sempre domani, oltre alle gare, ci sarà la gradita presenza dei massimi dirigenti del Foggia Calcio che, assieme a mister Giovanni Stroppa, presenteranno al pubblico i nuovi arrivati in casa rossonera per disputare il campionato di serie B.

Le telecamere di Fox Sport (canale 204 del decoder di Sky) riprenderanno l’evento che sarà trasmesso nella settimana successiva, preceduto da un breve filmato in cui saranno mostrate le bellezze di Vieste. 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright