Menu Chiudi

Beach soccer a Vieste – E’ il giorno di Italia-Argentina… e Foggia

Non c’è due senza tre: anche quest’anno la finale viestana del mondiale di beach soccer vedrà opposte Italia ed Argentina. Gli azzurri, vincitori nelle precedenti edizioni, ci sono arrivati agevolmente, con un secco 5-1 sul Canada grazie alla tripletta di Max Tonetto e ai gol di Esposito e Ganz. Più complicato è stato il successo argentino, ottenuto per 3-2 sull’Honduras conquistato solo durante il tempo supplementare.

Questo pomeriggio, con inizio alle 16:30, si svolgeranno le finali, partendo con quella per il terzo e quarto posto per poi passare a quella che assegnerà il titolo dell’ultima tappa del tour organizzato dalla Italia Beach Soccer di Maurizio Iorio. Nell’intervallo tra le due partite, ci sarà il tanto atteso arrivo del Foggia Calcio che sarà rappresentato dai massimi dirigenti e da mister Stroppa; per l’occasione, verranno presentati i giocatori finora acquistati per affrontare il prossimo campionato di serie B, a due giorni dall’esordio in Coppa Italia a Vicenza.

I tabellini delle gare di ieri:

Argentina-Honduras 3-2 d.t.s (2-2)
ARGENTINA: 1. Bonano, 2. Styk, 3. Rodriguez, 4. Siracusa, 5. Lago, 6. De Nichilo, 7. Grabinski. All. Alesandro Di Genaro.
HONDURAS: 1. Peschecheras, 2. Romero, 4. Ramirez, 5. Vasquez, 8. Belard, 9. Vellenos, 10. Barahona. All. Felix Moncada.
ARBITRI: Trovato e Fabi (Silvestroni)
MARCATORI: 2’ pt Lago, 8’pt Belard,9’ st Rodriguez, 8’tt Vasquez, 1’ ts Rodriguez

Italia-Canada 5-1
ITALIA: 1. Berti, 2. Cudini, 3. Tonetto, 4. Zauri, 5. Prencipe, 6. Ganci, 7. Esposito, 9. Ganz, 12. Lorusso. All. Maurizio Iorio.
CANADA: 22. Maraldo, 2. Arapovic, 3. Goyo An., 4. Kara, 6. Martins, 7. Naeem, 8 Gesualdi L., 9. Davis, 10. Gesualdi G., 11. Lanzagorta. All. Rob Ganearani.
ARBITRI: Violante e Silvestroni (Fabi)
MARCATORI: 4’ pt Esposito, 5’ pt Tonetto, 10’ pt Tonetto, 12’ st Ganz, 3’ tt Martins, 7’ tt Tonetto.